myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Erminia Gatti
TERMOLI _ “Le primarie sono la palestra della democrazia e della libertà per eccellenza: non vi è disciplina di partito, ma la libertà delle proprie convinzioni, e guai se cosi non fosse: snatureremmo l’essenza di una competizione che ha un valore solo se è realmente partecipata. Apprendo con piacere la scelta del coordinatore di Campobasso di intraprendere un percorso di politica attiva a favore di Massimo Romano per le primarie del centrosinistra. Avendo compiuto un breve ma significativo percorso politico con lui, ne conosco bene capacità ed ambizioni, e non posso che augurargli le meritate soddisfazioni.

Il fatto che in Molise, pur essendo naufragato per evidenti responsabilità dei nostri alleati l’ambizioso progetto del Terzo Polo, il partito di Api nella sua interezza e senza tentennamenti abbia scelto di contribuire alla scelta della futura classe dirigente partecipando alla dialettica delle primarie del centrosinistra è per me motivo di orgoglio.

Vogliamo contribuire a costruire un riferimento politico distinto e distante dal Pdl di Michele Iorio, e mi sembra che le premesse ci siano tutte. Resta, a livello personale e politico, la mia ferma convinzione che una candidatura come quella di Paolo Frattura potrebbe rappresentare un valore aggiunto per il centrosinistra, se vorrà condividere la scommessa della discontinuità rispetto al passato e del coraggio rispetto al futuro. In ogni caso, l’augurio è che all’esito delle primarie verrà fuori una leadership forte, riconosciuta e degna del reciproco rispetto”.

Erminia Gatti, Coordinatore Regionale Alleanza per l’Italia