myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Escalation di furti di auto in Basso Molise. Le forze dell’ordine di Termoli hanno registrato un aumento di tali reati nelle ultime settimane. Solo negli ultimi giorni sono state sottratte diverse vetture tra Termoli e Campomarino, parcheggiate in strada, vicino le abitazioni dei proprietari. Nel centro campomarinese è sparita una Jaguard di proprietà di un titolare di un’agenzia immobiliare del paese mentre a Termoli varie vetture di media cilindrata ed utilitarie sono finite nelle mani di malviventi senza scrupoli.

Carabinieri e Polizia di Stato hanno raccolto diverse denunce. Secondo gli investigatori il furto di auto di lusso come la Jaguard, vetture non piazzabili sul mercato nero perchè facilmente rintracciabili e, dunque, l’identificazione dei ladri avverrebbe in breve tempo, lascia pensare a delinquenti pugliesi o stranieri intenzionati probabilmente a ricattare i proprietari chiedendo somme di danaro in contanti, anche rilevanti, per la riconsegna della vettura. In caso di mancato accordo, l’auto solitamente finisce in qualche burrone completamente distrutta dal fuoco. Gli autori, in questo caso, sono difficilmente rintracciabili.

Stessa situazione per quanto riguarda le utilitarie sottratte a Termoli anche se le bande in azione in Basso Molise potrebbero essere diverse. “Sottrarre una jaguard non è facile _hanno dichiarato alcuni esponenti di forze dell’ordine _ per cui i ladri sono dei professionisti, non sono improvvisati”. Non sono da meno nemmeno i “colpi” in appartamento, anch’essi registrati con maggiore frequenza durante le festività natalizie ed i primi di gennaio. “Questo è il periodo in cui solitamente c’è un forte aumento di reati contro il patrimonio _ hanno dichiarato dal Commissariato _. La forte crisi economica, poi, ha peggiorato tale fenomeno”. Oggi si ruba negli alimentari anche per mangiare qualcosa a pranzo o a cena.

1 commento