myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ La stagione agonistica 2010, iniziata a febbraio sotto i miglior auspici per le atlete della Gymnasium, si è conclusa nel segno dell’internazionalità con l’esordio in gara di Anna Popova, giovanissima ginnasta russa che ha difeso i colori della plurititolata associazione sportiva di ginnastica ritmica termolese nel corso dei campionati regionali di Serie B disputatisi sabato scorso a Boiano.

Insieme all’atleta russa sono scese in pedana le altre portacolori della squadra che, guidata da Ilenia Pasquale, una delle migliori ginnaste che il Molise abbia mai avuto, era composta da Daniela Fagliarone e Maria Pia Di Iorio. Le ragazze guidate da Mariagrazia Boccaccio ed Enza Fusco Genoino, si sono distinte nelle diverse esibizioni previste dalla gara, mostrando grande espressività artistica e abilità tanto nell’esercizio a corpo libero che nell’uso dei diversi attrezzi previsti: dalla fune alla palla, fino al nastro.

Grazie alla performance della squadra, la Gymnasium sarà presente anche a Prato, il 13 e 14 novembre prossimi, per le finali interregionali della specialità, unica società a difendere i colori locali a questi livelli. Gli sforzi delle giovani ginnaste termolesi e campobassane che militano nella storica società sono stati premiati, nel corso di questo straordinario anno agonistico, dalla partecipazione con successo alle massime competizioni di categoria disputate in tutt’Italia, dalla Sicilia alla Toscana, passando per le Marche.

Dietro alla realtà agonistica ed ai suoi risultati c’è soprattutto l’impegno e l’entusiasmo di un vivaio effervescente fatto da decine di giovanissime ginnaste che frequentano quotidianamente le sedi di Termoli e Campobasso. E di genitori e famiglie appassionate che garantiscono alle loro figlie una crescita sana e stimolante e a questo sport un futuro pieno di soddisfazioni.

Articolo precedente“Vie Nuove” del Pd Molise chiede chiarezza su Consorzio Valle Biferno
Articolo successivoMozione della Minoranza di Termoli su: “Microcredito: strumento per alleviare la povertà”