TERMOLI _ Vie Nuove per il Pd Molise in merito alla vicenda rifiuti al Cosib chiede venga fatta chiarezza. Se la problematica non avesse avuto eco sulla stampa locale e nazionale nulla si sarebbe saputo circa la natura extraterritoriale dei reflui e sulle motivazioni di “cassa” attuate nelle strutture di riferimento.

Pensiamo che l’ente Cosib vada commissariato e venga fatta al più presto chiarezza dalla magistratura nell’accertamento delle verità. Sosteniamo che determinate scelte abbiano una ricaduta negativa sul territorio, in termini di impatto ambientale e delle precise responsabilità di natura politica in riferimento alle modalità con cui la questione è stata portata avanti dagli organismi preposti.

È compito della politica fare chiarezza sulla linea di buon governo, sul rispetto delle regole. Pensiamo che un grande partito di centro sinistra deve NECESSARIAMANTE accollarsi responsabilità dure, anche verso se stesso. Questa volontà ci distingue dalla destra, questa etica del rispetto verso il mondo, il popolo e la verità, ci chiamano ad un grande sacrificio, il sacrificio della chiarezza. Non possiamo avallare questa deriva a scapito di quanti credono e sperano nell’idea di una sincera sintesi “cristiana e democratica”.

Al Partito Democratico del Molise chiediamo una forte presa di coscienza sulla questione Cosib. Chiediamo al nostro segretario regionale, Danilo Leva, nell’incontro del 2 novembre con i segretari di circolo del Basso Molise, di far emergere con chiarezza la volontà del PD chiedendo il Commissariamento dell’ente e di chiarire la realtà dei fatti, adottando la linea della fermezza verso tutte le responsabilità in essere.

L “affaire Cosib” riguarda tutti, ed in particolare, lo vogliamo ribadire: bambini, uomini, donne che credono nella possibilità di vivere in un ambiente non pericoloso e non dannoso, agli uomini che hanno scelto democraticamente di affidarne la tutela ai delegati del popolo, che dovrebbero difendere la propria terra a tutti i costi.

Articolo precedente“Bertolaso “boccia” il Commissario Iorio su ricostruzione”. Campopiano lapidario con Governatore Molise
Articolo successivoEsordio “internazionale” per la Gymnasium Termoli ai campionati di serie B

5 Commenti

  1. per vie nuove
    perchè usate il simbolo del pd? non mi risulta siate stati autorizzati. il simbolo è nella titolarità dle partito. se volete scrivere trovatevi un vostro identificativo ma non il simbolo pd. una associazione può orbitare nella sfera di una parte politica ma non è autorizzata ad usarne il simbolo. sarebbe opportuno far rispettare le regole. quelle stesse regole che voi tanto proclamate.

  2. è vero
    hai ragione francesco, un’associazione ha il diritto di far sentire la propria voce, ma deve essere rispettosa delle regole altruiu, anche se chi l’ha composta appartiene (???) a quell’area politica. poi se la cosa è strumentale, come lo è questa fatta da vie nuove, diventa ancora più evidente che non vuole far sentire la sua voce MA IMPORLA e questo non è giusto…

  3. Vie Nuove non è un’associazione….Senza scendere nelle polemiche sterili e poco stimolanti, sarebbe opportuno confrontarsi ed entrare nel merito degli argomenti che interessano i cittadini,visto che un Partito di centro Sinistra a quello serve e non a fare giochi di biliardo per assicurarsi il posticino alla provincia alla regione…il tempo ci dice che è ora di rottamare…noi abbiamo iniziato….

  4. ………
    non cadete nel tranello di chi sa di rappresentare solo se stesso ed utilizza qualsiasi mezzo per mettersi in mostra. questa di vie nuove non è altro che una rappresentazione di falliti che cerca un pò di protagonismo attraverso spot, visto che poi quando si tratta di lavorare vanno a prendere il “sole in altri lidi”.capisci a me!!!

  5. per alessandro
    cos’è allora? illuminaci alessandro e dicci come stanno veramente le cose, vi siete costituiti? dove con chi? la vostra sede legel dove sta? ci stai portando dentro idv? o dentro sel e perchè il centro lo scrivi in piccolo e sinistra con la maiuscola? pensi che la falce e martello debbe ancora avere il predominio su tutto e tutti? facci capire chi siete e cosa volete. per rottamare si parte dalla testa e quindi dal vostro burattinaio fino a scendere nei particolari. attendiamo lumi.