Tutti gli eventi dell’Estate Termolese 2010. 

Estate Termolese 2010
Estate Termolese 2010

TERMOLI _ Teatro di qualità con “L’AltroTheatro”, concerti con artisti di fama internazionale come Noa, mostre e manifestazioni artistiche di livello, eventi gatronomici e sportivi “conditi” da serate dominate dal Folklore con gruppi che arriveranno da tutto il mondo. Questo ed altro animerà la 53 ma estate termolese presentata oggi in conferenza stampa dal Sindaco Antonio di Brino con l’Assessore alla Cultura, Spettacolo e Politiche sociali Michele Cocomazzi e l’Assessore al Turismo Giuseppina Vergallo. Il cartellone, molto ricco di appuntamenti, sarà distribuito in tutti i locali pubblici entro qualche giorno e consegnato a cittadini e turisti.
Tra i protagonisti dell’estate ci sarà il jazz e la musica leggera con la IV edizione del Festival Adriatico delle Musiche con i “Seamus Blake quartet” ed i “I Dajaloo”.

Mango arriverà per la festa patronale di San Basso il 5 agosto, non mancherà il revival sui Beatles, Antonello Carrozza, cantautore molisano mentre per il ferragosto ci sarà Irene Fornaciari. Pierdavide Carone, cantautore italiano tra i più noti del panorama giovanile italiano, uno dei protagonisti del programma di Maria de Filippi “Amici” terrà un concerto il 7 agosto a Difesa Grande mentre Nina Zilli tra le rivelazioni del Festival di Sanremo terrà un concerto il 18 agosto.

I Curakanta, invece, ci saranno il 27 agosto per l’evento “clou” della Sagra del Pesce. L’estate si chiude a settembre con laET 2010 manifestazione sportiva “Termoli estreme parc 2010” a cura dell’associazione wakeboard Termoli. L’Amministrazione Di Brino in occasione dell’estate ha deciso ospitare nell’area del porto le giostre che solitamente negli ultimi anni venivano allestite in Piazza Giovanni Paolo II così come accadeva in passato e come i termolesi hanno chiesto.

Quest’anno nonostante l’esecutivo si sia insediato da poco, c’è stato un grande lavoro degli assessorati alla cultura, al turismo ed allo sport _ ha dichiarato il Sindaco durante la conferenza _. E’ un cartellone ricco di eventi e ci auguriamo che abbia un buon riscontro. Le premesse ci sono tutte”. Dello stesso avviso gli assessori Giuseppina Vergallo e Michele Cocomazzi. “Abbiamo posto particolare attenzione nel modulare le manifetazionni e gli eventi in forma poliedrica tenendo presente le aspettative delle diverse fasce di interesse. Sono stati previsti spettacoli per bimbi, ragazzi, concerti di livello e svago per tutti”. 

Facebook : Tutti gli eventi dell’Estate Termolese

Articolo precedenteZona Camper Rio-Vivo: L’Assessore Turdò ribatte per le rime a Di Blasio: “Lui non ha risolto ed ora strumentalizza il caso”
Articolo successivoTermoli – Croazia: il Tar Molise rigetta i ricorsi della Snav. La Ltm prosegue spedita verso le Isole Dalmate

1 commento

  1. estate termolese
    Credo che in così poco tempo sia già molto l’essersi impegnati,se poi vedremo un cartellone rispettato anche nella organizazazione totale,si dovrà assolutamente riconoscere a questa amministrazione non solo la buona volontà ma anche il lavoro immane che c’è dietro le quinte.Non dobbiamo sottovalutare il particolare momento economico in cui tutto ciò si svolge e di conseguenza la capacità tecnica di reperire le risorse necessarie a che tutto ciò possa essere realizzato.Un augurio al nostro sindaco e a tutta l’amministrazione per l’impegno e auguriamoci una estate termolese aperta alla serenità e al divertimento….visto il passato recente vissuto…e meno male parliamo di passato…..Ok Sindaco & CO