myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
Il Termoli Jet
Il Termoli Jet
TERMOLI _ Snav contro Ltm per accaparrarsi il collegamento Termoli-Croazia. All’indomani di due ricorsi presentati dalla compagnia di navigazione campana riuscita fino ad oggi a bloccare il catamarano Termoli-Jet per oltre 2 anni, questa volta non l’ha “spuntata“.

Il Tar Molise davanti al quale si è tenuta l’udienza sulle due recentissime iniziative legali della Snav, riunite in un unico pronunciamento, ha rigettato i ricorsi concedendo la sospensiva per cui la Ltm proseguirà il collegamento turistico estivo fino all’11 settembre.

A difendere le ragioni della Ltm, l’avvocato amministrativista Francesco Fimmanò, Docente dell’Università del Molise che ha illustrato nel corso dell’udienza di oggi davanti al Tar Molise, le motivazioni della Ltm. I giudici dopo aver ascoltato entrambe le tesi, ha rigettato i due ricorsi della compagnia di navigazione campana. Il primo ricorso era stato presentato contro il bando pubblico regionale per la ricerca di un partner privato per il prosieguo della tratta turistica con le Isole Dalmate mentre la seconda iniziativa legale di qualche giorno addietro era stata puntata contro la delibera di Giunta regionale di concessione di un’anticipazione economica di circa 100 mila euro alla Ltm.

La Snav già da qualche anno ha intrapreso una vera e propria battaglia giudiziaria volta ad affossare in via definitiva il collegamento turistico concorrente a quello gestito dalla stessa di Pescara con le coste dirimpettaie.

Articolo precedenteEstate Termolese 2010. Il Sindaco presenta il Cartellone degli eventi. Musica di qualità, molti concerti d’autore, mostre e sport a 360 gradi
Articolo successivoProteste pendolari Bifernina per troppi semafori. Interviene Assessore Velardi su Anas

1 commento