L’ex Pretura di Termoli ora sede del comando della Polizia Municipale

TERMOLI – L’ex Pretura di Termoli sarà la nuova sede del Giudice di Pace. L’Amministrazione comunale della città ha predisposto nuovi uffici che saranno ubicati nello stabile dove un tempo era attivo il Tribunale della città, poi soppresso. Di conseguenza la struttura è già dotata di aule giudiziarie.

La decisione è del sindaco Francesco Roberti che, per il prossimo anno, punta al trasloco degli uffici, attualmente ubicati nella periferia nord di Termoli, lungo Via Corsica, in locali in locazione.

Dopo il sopralluogo dell’ex Caserma dei Carabinieri, di proprietà comunale dove il primo cittadino punta al trasferimento degli uffici municipali, si è presa una decisione anche per il Giudice di Pace che, in questo modo, opererà in un edificio al centro della città.

Attualmente ai primi piani dell’ex Pretura è presente il Comando della Polizia Municipale. Con l’attivazione degli uffici giudiziari, saranno effettuati degli interventi per separare gli spazi destinati ai Vigili urbani da quelli del Giudice di Pace.

Articolo precedenteA Termoli parrocchie in festa per Giornata del povero
Articolo successivoMETERE: “IO HO UN SOGNO”
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa