myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ CI RISIAMO…..purtroppo lo scempio è tornato dopo la notte del 4 agosto 2011. Dov’è finita l’educazione civica che si insegnava a scuola, ma soprattutto in famiglia? Questo è il risultato di una notte brava conseguente ai falò organizzati da gruppi di giovani irresponsabili, maggiorenni e forse anche oltre i 25 anni.

CI RISIAMO…….. è impossibile che ogni anno si ripeta sempre lo stesso errore da parte di chi dà il consenso ad organizzare i falò; infatti sarebbe stato molto semplice richiedere i dati anagrafici di un responsabile, con regolare richiesta di ogni gruppo di giovani, per fare in modo che finiti i divertimenti anche oltre una certa ora, il tutto doveva essere ripulito.

CI RISIAMO………. questo è il risultato alle ore 10 nella mattina del 5 agosto, immondizia ovunque, soprattutto sporcizia, giovani ubriachi che ci dormono sopra e turisti che a pochi metri di distanza fanno il bagno. E’ l’immagine di Termoli rapprasentata dai nostri giovani termolesi ai non termolesi.

CI RISIAMO……….. ci sono le solite polemiche del giorno dopo, di chi sia la responsabilità di ripulire, ma non è questo il problema di fondo di questa mia riflessione perchè prima o poi o una ditta o l’altra ripulisce il tutto; è ormai una tradizione inutile, quella dei falò, senza senso, ma solo per dimostrare l’immaturità del nulla.

UN PENSIERO DALL’EX CONSIGLIERE E ASSESSORE ALL’AMBIENTE DEL COMUNE DI TERMOLI (GABRIELE PETRELLA)