Antonio FascianoTERMOLI _ Sui temi della legalità, della trasparenza e dello sviluppo vorrei che lei innanzitutto ripristinasse la legalità all’interno di ogni attività, è un atto fondamentale, se si vuole recuperare credibilità dinanzi a tutti. Mi aspetto da lei, decisioni, atti, e provvedimenti che invertano la tendenza al declino del nostro Consorzio Industriale. Ci sono argomenti scottanti da chiarire. I Moli/sani hanno diritto di sapere come stanno le cose, cosi come hanno diritto di sapere in che condizioni versa il Consorzio Industriale. Occorre rendere pubbliche le attività in un clima di massima trasparenza, insomma -moralizzare- il tutto e dare un segnale di cambiamento.

Su questi temi la vigilanza personale e del “popolo” sarà massima. Massima attenzione agli inciuci. Sono il male oscuro del Molise che negli ultimi tempi hanno in alcune situazioni avuto un’evidenza solare, come lei ben saprà si è riflessa negativamente sul nostro territorio, sulla nostra salute, su tutta l’economia locale, se ne accettate solo uno, anche di minima portata, gli altri poi verranno inevitabilmente, quindi evitare con tutte le forze di essere risucchiati nel connubio opaco che fino ad ora ha caratterizzato chi l’ha preceduta.

C’e’ tanta strada da fare nell’ambito del percorso innovativo di sostegno allo sviluppo delle nostre imprese e del tessuto produttivo. Le auguro un percorso sereno ed in sinergia con uno spirito “positivo e costruttivo”, termino col farle i più vivi complimenti per questo incarico che, soprattutto in una fase complessa come quella che stiamo attraversando, richiederà impegno e sapienza. Sono certo che da lei partiranno subito segnali forti e rigorosi!

Antonio Fasciano
C.T.A.M Comitato Tutela Ambiente Mare Termoli

Articolo precedenteZuccherificio di Termoli, lettera dei Popolari-Liberali al Sindaco Di Brino
Articolo successivoNuova intesa tra Fiat di Termoli e Provincia su assunzione disabili in fabbrica

1 commento