SbroccaConsiglioTERMOLI – Il Sindaco Angelo Sbrocca in pole position per la presidenza del Consorzio Industriale Valle Biferno? Sembra proprio di si. E’ prevista per domani pomeriggio l’assemblea del consiglio di amministrazione del Cosib e, nonostante Luigi Mascio, sindaco di Portocannone sia intenzionato a ripresentarsi, dopo diversi anni al “timone” dell’ente, dovrà vedersela con un concorrente sceso in campo all’ultimo minuto, il primo cittadino della città adriatica.

Termoli, sotto la guida di Di Brino aveva intrapreso una posizione di forte polemica con il Consorzio ed una guerra giudiziaria a colpi di ricorsi al Tar che fecero uscire la città dall’ente ma oggi si intravedono non poche novità e dei cambiamenti. Sbrocca, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto ad assumere la presidenza del Cosib sgomitando contro Mascio che, pur mantenendo una squadra a lui fedele, potrebbe non trovare l’alleanza finale, necessaria per la riconferma.

 
Del resto la sua gestione del Consorzio dove nulla delle decisioni intraprese sono mai trapelate o comunicate, ha creato più di qualche malumore in questi ultimi tempi. Più di qualcuno, infatti, ha alzato il tono della voce contro il suo mandato, caratterizzato dall’assoluta mancanza di trasparenza su quanto effettuato in questi ultimi anni. Anni in cui le liquidazioni delle spettanze ai componenti del consiglio e del direttivo sono stati gli unici atti certi e chiari. Di tutto il resto, si è saputo poco o nulla. Ed oggi tale “modus operandi” potrebbe arrivare al “pettine” con la conta dei voti. 

Si profila, dunque, un vero e proprio duello, domani pomeriggio, allorquando si deciderà chi vincerà la “corsa” alla “poltronissima” già iniziata nelle ultime settimane, in perfetto silenzio. Sbrocca, dunque, mira a sedersi anche su quella poltrona dopo quella di sindaco e, sembra, sempre secondo indiscrezioni, che sia favorito. Sarà lui, dunque, il nuovo Presidente del Cosib? Il “verdetto” tra poche ore. 

Articolo precedenteBalneatori chiedono pulizia urgente arenile ad Assessorato all’Ambiente. Ecco la lettera
Articolo successivoParcheggio sotto piazza Sant’Antonio, Nidaco presenta nuovo ricorso. I Grillini denunciano: Comune ingaggia ancora Studio Pappalepore