myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Elezioni Amministrative Termoli 2024

LARINO _ Lo smantellamento della villetta di Viale Giulio Cesare che rientra nei lavori del contratto di quartiere 2 – San Leonardo per la riqualificazione urbana della zona compresa tra piazza dei Frentani e la parte alta di Viale Giulio Cesare, con la costruzione di un edificio da adibire a residenza per famiglie svantaggiate, la ristrutturazione dell’immobile che ospita gli appartamenti per i dipendenti comunali, la realizzazione di un’area attrezzata per commercio ambulante, di nuovi parcheggi nell’intera area e di percorsi pedonali protetti ,oggi inesistenti, tra il Terminal autobus e il centro cittadino, probabilmente sta traendo in inganno qualche cittadino che ritiene si voglia rinunciare all’area verde presente in zona.

E’ il caso di precisare non solo che una parte consistente della villetta rimarrà, e sarà anche migliorata nella sua funzionalità, ma soprattutto che nell’ambito del progetto generale è prevista la realizzazione di una vasta zona , di circa 4000 metri quadri, adibita a verde attrezzato, lungo via Santi Martiri Larinesi, per intenderci la strada che da Piazza dei Frentani conduce all’ospedale Vietri. Su questo ed altri argomenti che riguardano le tante novità in materia di lavori pubblici ed urbanistica, settimana prossima abbiamo intenzione di tenere una conferenza stampa di approfondimento.

                                                                                                                                  L’Assessore ai LL.PP. 
                                                                                                                                  Clemente Pascarella

Articolo precedenteProcesso pedofilia: condannato ad 8 anni di carcere pensionato di San Giacomo. In parte assolto barbiere di Termoli
Articolo successivoPrimo giorno di lavoro al Commissariato di Termoli del neo Dirigente Giuseppe De Paola