Ultimi ritocchi per il Lido PanfiloTERMOLI _ Sole splendente, spiaggia affollata e, più di qualcuno ha pensato anche al primo tuffo dalla stagione balneare 2010. Brulicava di giovani, famiglie con bambini e persino pensionati in versione sportiva la città adriatica in questo fine settimana festivo. Tutti, immancabilmente, al primo “scampolo” di estate si sono lasciati andare all’euforia abbandonando l’abbigliamento quotidiano ed indossando t-shirt con bermuda mentre in molti hanno sfoggiato il costume sia sabato che domenica. Molti i turisti coraggiosi che hanno voluto inaugurare il primo maggio con una “capatina” in mare. Nonostante le temperature ancora poco miti dell’acqua, i più arditi hanno azzardato prima di tornare a distendersi sulla sabbia per la prima “tintarella”.
Alcuni stabilimenti balneari della città, per la speciale occasione, hanno aperto i battenti offrendo anche i primi servizi balneari alle comitive di ventenni e trentenni approdati a Termoli. Alcuni balneatori hanno anche approfittato per gli ultimi “ritocchi” ai lidi prima di piantare gli ombrelloni che saranno già “schierati” per il prossimo fine settimana.

Stesso scenario nel Lido di Campomarino dove, come ogni anno, si sono riversati in migliaia dalla vicina Puglia. Ma a superare le presenze della cosa bassomolisana, le belle Isole Tremiti.

Le Diomedee sono state letteralmente prese d’assalto dai sub. Il ritrovo di appassionati di subacquea ha rallegrato non poco gli albergatori i quali hanno registrato un ottimo di presenze. Meno felice il rientro ieri dei numerosi viaggiatori. Affollate nel tardo pomeriggio le principali arterie molisane ed in particolare l’A/14. 

Articolo precedente2 Maggio: Festa di Mio Padre
Articolo successivoAuto si schianta contro palo a Difesa Grande. Tre feriti tra cui due bimbi