MONTENERO DI BISACCIA _ Dopo i consensi ricevuti per gli spettacoli degli ultimi giorni, l’Estate Montenerese si sposta alla Costa Verde. A partire da domani, infatti, si svolgerà la Terza Edizione di “Estate in Costa Verde”, manifestazione organizzata dall’Associazione Costa Verde. Il programma degli eventi prevede per domani, Venerdì 13 Agosto, a partire dalle ore 18, lo sbarco presso il porto turistico Marina Sveva di un Labaro e della Statuetta di “Nostra Madonna Signora del Mare”; i fedeli e la Banda Musicale Città di Barrea accoglieranno la Statua della Madonna per portarla successivamente in processione per le vie della Marina di Montenero – Costa Verde.

Alle ore 19,30 sul lungomare sarà celebrata la Santa Messa. L’iniziativa è stata promossa in previsione della costruzione della Chiesa intitolata proprio a “Nostra Signora del Mare”. Alle ore 20 saranno aperti gli stand per la Sagra del pesce, con degustazione di prodotti di mare, mentre alle 20,30 inizierà lo show dell’Orchestra spettacolo “Deca” con musica latino-americana e balli di gruppo.

Nella giornata di Sabato 14 Agosto, invece, a partire dalle ore 20 e fino a notte inoltrata, ci sarà l’apertura degli stand per la Sagra del pesce; alle ore 20,30 ci sarà la serata dedicata alla danze di musiche latino-americane e balli di gruppo con lo show della band “Follie Mediterranee”. A mezzanotte ci sarà l’imbarco della Madonna del Mare, che verrà salutata da spettacolari fuochi pirotecnici.

L’edizione di “Estate in Costa Verde”, patrocinata dagli assessorati alla Cultura del Comune di Montenero e della Regione Molise, è inserita nel programma “Itinerari del Mare” della Regione Molise. “L’iniziativa – afferma il Sindaco Nicola Travaglini – rientra nel programma di valorizzazione della nostra splendida zona a mare, che intendiamo promuovere sempre di più perché consideriamo la Costa Verde la porta di ingresso al nostro paese”.

Articolo precedenteMirabellandia 2010: vince la Vallario, Monoiu e Pagliuso. Soddisfatti i Runners Termoli
Articolo successivoSequestro di droga a Termoli da parte della Finanza. Otto persone nei guai. Controlli anche al Lido di Campomarino