Mirabellandia 2010
MIRABELLO SANNITICO _ La Mirabellandia 2010 giunta oramai alla sua 9° edizione, si è svolta lunedì 09 agosto nel Comune di Mirabello (CB) la manifestazione di Atletica Leggera (corse, marcia, lanci) riservata alle categorie esordienti, ragazzi/e cadetti/e. Alla gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Virtus di Campobasso e curata nei minimi dettagli dal suo ideatore Nicola IADEMARCO, hanno partecipato quasi 200 giovani atleti proveniente da alcune società molisane ma anche in rappresentanza dei Comuni di Campobasso, San Giacomo degli Schiavoni, Termoli, Ferrazzano, Gambatesa, Jelsi, Larino, Petrella, San Severo. Spettacolare lo svolgimento della gara che ha visto partire le gare in pieno centro storico nella cornice di Piazza Verdone del piccolo centro.

A rappresentare Termoli è stata la società di atletica adriatica “Runners Termoli” con un nutrito gruppo di giovani promesse. Nei 50 metri piani riservati alla categoria esordienti, supremazia per VALLARIO Sophia, (detentrice del record regionale sui 40 metri piani) che ha sbaragliato le numerose concorrenti suddivise in ben 14 batterie per l’accesso alle finali.

Ancora medaglia d’oro per MANOIU Dragos Mihaita sui 25 metri di sprint in salita, nonostante una brutta caduta durante le fasi di qualificazione. Nella stessa gara ma al femminile, vittoria per PAGLIUSO Nicla che poco dopo nella distanza dei 1200 metri ha bissato il successo che l’ha portata, al termine della manifestazione ad essere proclamata “Campione Mirabellandia 2010” così come i suoi due compagni di squadra.

Ottimi i risultati degli altri giovani partecipanti con LAMANDA Giammarco ad un soffio dalla vittoria (2° nei 50m hs); CANTORE Simona (2° nei 50m hs); VALLARIO Maria (2° nei 50 metri); CHIMIENTI Francesco e PAGLIUSO Giorgia. I tecnici e dirigenti adriatici hanno commentato positivamente gli ottimi risultati, frutto di un concreto lavoro di squadra e di tanta passione per questo sport. Foto della manifestazione e informazioni per praticare Atletica Leggera a Termoli su www.runnerstermoli.it

Articolo precedenteRubano portafoglio in treno ad una giovane, vengono fermati ed arrestati da Polfer vicino Termoli
Articolo successivoL’Estate di Montenero di Bisaccia si sposta a Costa Verde