Guardia di Finanza
TERMOLI _ Nelle ultime ore le Fiamme Gialle anche grazie al supporto delle unità cinofile, nel corso di molteplici controlli a contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti eseguiti a Termoli hanno sequestrato uno spinello confezionato con hashish e grammi 8 di sostanza stupefacente del tipo tra hashish, marijuana e eroina.

Otto persone, tutte di nazionalità italiana, sono state segnalate alla competente Autorità ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. n. 309/90. Controlli serrati sono stati eseguiti anche a contrasto degli illeciti in materia di pirateria audiovisiva e marchi contraffatti.

Nel corso di due attività della specie, in Campomarino Lido, i Finanzieri procedevano al sequestro 650 articoli illegali (DVD, CD musicali, CD RQM per Play Station, paia di scarpe e capi di abbigliamento).

In merito sono state inoltrate due segnalazioni di reato alla competente Autorità Giudiziaria, per violazione alle Leggi in materia di diritto d’autore e a tutela dei marchi. Le attività in parola rientrano nell’ambito della più ampia pianificazione delle prevenzione dei traffici illeciti in genere predisposti lungo la costa e le principali arterie stradali molisane a tutela dei cittadini.

Articolo precedenteL’Estate di Montenero di Bisaccia si sposta a Costa Verde
Articolo successivoIl Presidente Provincia incontra Sindaco di Rotello per problemi Sp 148 dopo incidente mortale