Il Panfilo
Il Panfilo
TERMOLI _ Il Tar Molise sospende il provvedimento del Comune di Termoli di mancato rinnovo della concessione demaniale al titolare de Il Panfilo, Luigi Napolitano. I giudici amministrativi, con sentenza di qualche giorno addietro, hanno di fatto “salvato” la stagione balneare all’imprenditore turistico che dagli anni ’70 è al lavoro sul lungomare nord di Termoli. L’ex amministrazione municipale guidata dal notaio Greco non aveva voluto rinnovare a Napolitano la concessione arrecando allo stesso un danno a dir poco “mortale”. Una vicenda che aveva amareggiato il titolare del lido “storico” della città il quale qualche mese addietro aveva presentato immediato ricorso.

I giudici amministrativi hanno di fatto riscontrato il gravissimo danno arrecato all’operatore turistico e, per tale motivo
, hanno sospeso l’efficacia del provvedimento comunale. Ora si attende la decisione nel merito del Tar Molise. L’udienza è prevista per il prossimo mese di ottobre. Intanto i balneatori seguono con trepidazione le iniziative del Governo Berlusconi intenzionato a dimezzare i canoni aumentati di dieci volte dall’esecutivo Prodi. “La riduzione dei canoni è auspicabile perchè così non si può continuare” hanno dichiarato i titolari dei lidi di Termoli che sono fiduciosi nella diminuzione dei costi divenuti proibitivi dei permessi demaniali definitivi.
Articolo precedentePolizia di Termoli arresta straniero dopo resistenza a pubblico ufficiale
Articolo successivoConferenza stampa di Erminia Gatti domani in Comune su verde pubblico

3 Commenti

  1. La sinistra…..
    Anche in questo caso, abbiamo visto i danni arrecati dall’amministrazione Greco agli operatori del settore turismo.Invece di risolvere i problemi legati al turismo, non hanno fatto altro che peggiorare la situazione turistica della nostra bella cittadina…meno male che sono tornati tutti a casa (gli amministratori sindaco compreso…!!!).

  2. mha?
    che greco e la sua amministrazione abbiano fatto tanti danni lo vediamo ogni giorno che passa, quello che non capisco è come si possano essere ripresentati alcuni di loro, avere avuto i voti e parlare ancora. ma dove sono stati in questi 4 anni di amministrazione? comunque per il panfilo sono contento perchè è storico e non andava chiuso, bene così. quello che non mi piace è la richiesta di abbasare i canoni demaniali. il guadagno dei balneatori è tanto lavorando tre mesi scarsi, direi che possono pagare, diversamente diamo tutto in concessione al comune che affitta lettini e ombrelloni e ne ricava qualcosa per le casse malandate del comune che ha lasciato la precedente giunta.