myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Francesco Caruso
TERMOLI _ Passata la fase dei proclami , nei giorni scorsi è tornata al centro del dibattito cittadino la questione del mancato ripristino del doppio senso di marcia in via De Gasperi.

Il consigliere Francesco Caruso commenta: “Di certo non mi stupiscono le polemiche sollevate da parte di alcuni commercianti della zona, che avevano confidato nelle promesse di modifica della viabilità, fatte dalla nuova amministrazione in campagna elettorale, a dimostrazione non solo della scarsa validità degli impegni presi con gli elettori, ma soprattutto di quanto forse si stia sottovalutando l’aspetto della sicurezza delle strade cittadine.

 

La gestione della viabilità cittadina e delle migliori soluzioni da adottare, per ovviare alle richieste di commercianti e cittadini alle prese con traffico e parcheggi, dovrebbe prescindere da iniziative o proclami politici.

La sicurezza dei cittadini(automobilisti e pedoni), non può essere un valore negoziabile all’interno di qualsiasi programma elettorale o amministrativo.

Credo che scelte per certi versi impopolari , come quella del senso unico in via De Gasperi e la recente riapertura del doppio senso in Viale Trieste, che ha fatto registrare nel periodo estivo diversi incidenti,  andrebbero invece considerate sotto un altro punto di vista, ovvero quello di garantire le necessarie condizioni di sicurezza e tutela del traffico veicolare e pedonale.