CAMPOBASSO_ Non mancherà il presidente della provincia di Campobasso Rosario de Matteis che, per l’importanza dell’evento, ha deciso di sostenere l’interessante iniziativa promossa da Domenico Ruggieri, il famoso chef molisano.

Si terrà quindi come previsto lunedì 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, la bella ed interessante manifestazione enogastronomica patrocinata dall’amministrazione provinciale di Campobasso e dell’ACSI GOLA Molise, che, alla sua seconda edizione si pone come una delle più qualificate iniziative enogastronomiche molisane promosse esclusivamente per valorizzare prodotti di nicchia di altissima qualità regionale. Ideata, voluta e promossa dall’ormai notissimo chef Domenico Ruggieri, la gara, perchè di gara si tratta, dove parteciperanno esclusivamente chef che operano e risiedono nel Molise tra i più qualificati e dei più noti ristoranti, si terrà come di consueto presso il Ristorante Il Mulino alla fine dell’Ingotte in agro di Montagano.

“Ho riproposto e desiderato questo avvenimento – ha dichiarato Ruggieri – perché sono del parere che una iniziativa come questa deve rappresentare ancora una volta una bella passeggiata enogastronomica tra i monti ed il mare del Molise, due realtà che stanno ponendo al nostra Regione dopo anni di assenza e decadenza, ai vertici enogastronomici del panorama culinario nazionale. Naturalmente – ha continuato lo chef Ruggieri – voglio ringraziare di cuore tutti gli chef presenti e poi, necessito ringraziare ufficialmente il presidente dell’amministrazione provinciale di Campobasso Rosario De Matteis, il presidente dell’ACSI molisana Aida Romagnuolo e tutta la stampa regionale considerato che più di tutti credono nei prodotti freschissimi come il pesce, il vino, il tartufo o il caciocavallo presenti sia nel corso della competizione che alla mia esclusiva serata di Gala.

Straordinaria e competente la giuria che sarà presente all’evento: Davide Mazza (chef Gambero Rosso Roma), Daniele Benedetti (chef Università dei Sapori di Perugia), dott. Lorenzo Lommano (Acsi Gola Molise), Carlo Mischischia (Presidente della Giuria), Antonella Grassi (Sommelier Moliwine), cav. Prof. Claudio Colantonio (ambasciatore gastronomico Abruzzo/Molise), Nicola Fossaceca (chef associazione cuochi Abruzzo) e Claudio Recchi (armatore di Termoli).

Articolo precedenteCon Medicina di genere si ha migliore utilizzo risorse umane ed economiche
Articolo successivoAttesa per la mozione di sfiducia del centro-sinistra a Iorio