Non lo sappiamo, speriamo di no, una cosa è certa, che nel mentre attendiamo che chi ha fatto promesse, chi ad oggi dovrebbe assolvere ai propri compiti latita. Intanto l’ordinaria amministrazione è portata avanti a stento e le spese di gestione incombono tant’è vero che, tramite la segnalazione di alcuni dirigenti, l’Associazione Gente di Mare ha contribuito alle spese per il pullman necessario alla squadra juniores di partecipare alla gara in trasferta col Giulianova. Inoltre la Termoli che ama i propri colori e che non permetterà a nessuno di ridicolizzare il nome della città in giro per l’Italia cercherà oggi, all’esterno dello stadio, di fare una raccolta fondi con l’intento di tamponare le spese di gestione della prossima settimana, qualora Calarco continui a disattendere alle sue promesse.
Nel frattempo però mentre operai, disoccupati, liberi professionisti, padri di famiglia e ragazzi ancora studenti si adoperano per amore ed orgoglio cittadino, ci chiediamo come mai, in una società come l’A.S.D. Termoli Calcio dove esiste un Consiglio direttivo, gli stessi componenti tacciono di fronte a queste gestione ad oggi pessima! Inoltre ci domandiamo perché, uno dei componenti del direttivo che è l’ex presidente Nicola Cesare non si adoperi a far capire i motivi di questa gestione ad oggi fallimentare, dopo che lui stesso la presentò come la migliore proposta ricevuta per il futuro del Termoli?
Oppure, nel caso sia davvero ancora convinto della bontà di questa nuova società, perché non cerca di rassicurare i tifosi per tale spiacevole situazione? Infine, e per l’ennesima volta, chiediamo al Sindaco, che tra l’altro ha la delega allo sport, di far capire a chi gestisce la squadra della nostra città che, oltre ad amarla per i propri interessi personali, la si rispetta e ad oggi il rispetto non c’è stato sia per la città che per i tifosi che hanno accolto tutti con massima disponibilità e fiducia.
Il Presidente
Alessandro Petriella