myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Sono stati molti i bambini, accompagnati dai lori genitori, a recarsi questa mattina in Piazza, in occasione della festa dell’Epifania complice anche la splendida giornata di sole, per “barattare” la loro vecchia pigotta o un giocattolo con uno nuovo. L’iniziativa “Giocattolo in MoVimento”, alla sua seconda edizione, pensata per i più piccoli è stata portata in piazza utilizzando il «baratto», donando un giocattolo “vecchio” ma ancora in buone condizioni e riceverne un altro in cambio.
L’idea dell’evento è stata del Movimento 5 Stelle che, con l’iniziativa di oggi vuole fare riflettere sull’importanza di un comportamento critico e consapevole in termini di produzione dei rifiuti e per sensibilizzare le persone, tramite il gioco e lo scambio, sul tema dello spreco. I giocattoli in eccedenza saranno devoluti in beneficenza.
Al banchetto era presente Arianna Bruzzone di San Martino in Pensilis candidata per il Senato alle elezioni politiche di Febbraio: esperienza su cui conta di avere risultati positivi visto il malcontento tra la gente nella gestione dei partiti della ”Res publica”.
Folclore d’Italia
Befana in MoVimento… “Anche l’Orco vuole la sua parte”
a proposito di Orchi
Mi pare che di Orchi affamati (di voti) in Italia ce ne siano parecchi…meglio la Befana…