MONTENERO DI BISACCIA – Il sindaco Nicola Travaglini ha rivolto questa mattina il saluto dell’Amministrazione comunale ai partecipanti e agli organizzatori della giornata di studio coordinata dal Comitato provinciale di Campobasso dell’Anusca (Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe), sul tema “Cittadinanza, cognome, trascrizioni, procedure per lo Stato Civile”.
Il corso di aggiornamento professionale, che proseguirà fino alle ore 13 di questa mattina presso la sala polivalente in Piazza della Libertà, tratterà principalmente i temi inerenti le novità in materia di cittadinanza, specie per ciò che concerne gli adempimenti per l’Ufficiale di Stato Civile; le modifiche del cognome dopo le recenti circolari ministeriali; le verifiche e le procedure delle trascrizioni di atti dall’estero; le modifiche normative in materia di filiazione.

Il sindaco Travaglini, ringraziando gli organizzatori per aver scelto Montenero di Bisaccia quale tappa degli incontri periodici organizzati dall’Anusca, ha ribadito l’importanza dell’aggiornamento professionale per i dipendenti comunali i quali, a seguito di queste giornate di studio, potranno fornire risposte sempre più adeguate a problematiche in continua evoluzione e che interagiscono direttamente sullo stato sociale e giuridico dei cittadini, i quali meritano un servizio puntuale ed efficiente. “Investire sulla formazione – ha concluso Travaglini – vuol dire investire sul futuro”.

Articolo precedenteGigino D’Angelo di Sel Molise: dopo i proclami attendiamo i fatti dal Governo di centro sinistra in Molise
Articolo successivoBanconote false a Campobasso, denunciati dai Carabinieri due pugliesi