TERMOLI _ Dopo il grandissimo successo riscontrato l’anno scorso per l’iniziativa “Giochi in…Comune” 2008, l’Assessore alla Cultura e Turismo, Serena Biondi, in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Giocando, Giocando…”di Termoli, propongono la II° Edizione, con tante novità, in modo particolare, la celebrazione della “Giornata Mondiale del Gioco”, patrocinata dall’Associazione nazionale della Città in Gioco “GioNa, di Pesaro. In tutto il mondo, Sabato 23 maggio verrà celebrata la Giornata Mondiale del Gioco un’iniziativa che coinvolge tutte le città impegnate a proporre iniziative. Il gioco sarà il filo conduttore che unirà le centinaia di famiglie che si troveranno nelle scuole, nelle ludoteche, nei giardini e nelle piazze. L’obiettivo è quello di sottolineare il diritto al gioco per i bambini,(come sostiene la Carta dei Diritti dei Bambini) ma anche per gli adulti, per gli anziani, per i cittadini che attraverso il gioco possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, che nella vita di tutti i giorni sono spesso dimenticati.

Per questo chiediamo ai Bambini, ai Ragazzi e agli Insegnanti delle Scuole di Termoli di partecipare, aderendo ad una delle iniziative: “Il Mercatino del Giocattolo “, per aiutarci a mettere in evidenza il valore sociale educativo e culturale del giocare quotidiano.

Il progetto si concluderà con una esposizione presso il Castello Svevo dal 1° al 11 Luglio, delle opere realizzate durante i laboratori creativi e con una mostra fotografica che rappresenterà vari momenti dell’ iniziativa, di cui i seguenti appuntamenti:
o SABATO 23 MAGGIO 2009 –“Inaugurazione della “Giornata mondiale del Gioco”, al Parco comunale, dalle 11.00 alle 13.00 e della 15.30 alle 17.30
o VENERDÌ 29 MAGGIO 2009 – presso il piazzale antistante della Chiesa di Difesa Grande -dalle ore 17,30 alle ore 19,30
o VENERDÌ 5 GIUGNO 2009 – presso il parchetto alle palle dell ex sidis – dalle ore 17,30 alle ore 19,30

Articolo precedenteBilancio di Previsione 2009: i Gruppi di opposizione presentano mozione e denunciano presunte irregolarità. “Rinviate il Consiglio”
Articolo successivoTrovato con 15 piantine di cannabis e 100 grammi di droga finisce in carcere. E’ accaduto a Larino