La pineta di San Domino dopo l’incendioSAN DOMINO – È durato 3 giorni l’incendio della macchia mediterranea a San Domino. Si sono concluse oggi le operazioni di spegnimento del vasto rogo che impegnato ininterrottamente squadre di Protezione Civile, Vigili del fuoco, Capitaneria di Porto, imbarcazione dei Carabinieri, due canadair ed un elicottero.
Questa mattina i mezzi aerei hanno effettuato 36 lanci di acqua sull’isola che ha subìto grossi danni. La vasta area verde che ricopre San Domino è stata decimata. Nella giornata di oggi sono iniziate le attività di bonifica per evitare nuovi focolai.
Nel cortile di Palazzo Marchesale un'intensa riflessione promossa dall'Amministrazione comunale sui conflitti in Africa centrale, le ingerenze geopolitiche e le drammatiche condizioni dell'infanzia.
SAN GIULIANO...