myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Comune di Campomarino
CAMPOMARINO _ Contrariamente agli altri comuni del Basso Molise ed alle prime dichiarazioni in Consiglio comunale dello stesso Sindaco Gianfranco Camilleri, l’Amministrazione municipale non ha ancora applicato quei criteri di trasparenza negli atti giuntali professata sin dalla campagna elettorale ed al momento dell’insediamento del primo cittadino. Infatti sul sito del Comune di Campomarino  non è possibile visualizzare il testo delle delibere. Ma c’è di più. Da sei mesi non sono più pubblicate nemmeno le decisioni dell’esecutivo municipale ferme allo scorso 31 dicembre 2009.
La necessità di una maggiore trasparenza era stata in realtà fortemente auspicata da Camilleri il quale sin dall’inizio lo aveva annunciato Le delibere visibili (senza testo) fino al 31.12.2009ma a distanza di 6 mesi gli operatori non sembrano aver attivato una prassi estremamente semplice riferita alla pubblicazione delle delibere di Giunta. Per quanto concerne il testo, difficoltà tecniche in realtà nel programma esistente non sussistono. Altri comuni limitrofi con meno abitanti utilizzando lo stesso tipo di programma e sito internet hanno già attivato da tempo tale trasparenza.

Più di qualche residente nel centro rivierasco e gli esponenti della minoranza sottolineano già da qualche tempo l’assenza di trasparenza negli atti amministrativi decisi dall’esecutivo come risulta consultando il sito internet del Comune dove è praticamente impossibile non solo visualizzare il contenuto delle delibere ma apprendere le ultime decisioni dell’Amministrazione Camilleri.