myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Comune di Campomarino
CAMPOMARINO _ Contrariamente agli altri comuni del Basso Molise ed alle prime dichiarazioni in Consiglio comunale dello stesso Sindaco Gianfranco Camilleri, l’Amministrazione municipale non ha ancora applicato quei criteri di trasparenza negli atti giuntali professata sin dalla campagna elettorale ed al momento dell’insediamento del primo cittadino. Infatti sul sito del Comune di Campomarino  non è possibile visualizzare il testo delle delibere. Ma c’è di più. Da sei mesi non sono più pubblicate nemmeno le decisioni dell’esecutivo municipale ferme allo scorso 31 dicembre 2009.
La necessità di una maggiore trasparenza era stata in realtà fortemente auspicata da Camilleri il quale sin dall’inizio lo aveva annunciato Le delibere visibili (senza testo) fino al 31.12.2009ma a distanza di 6 mesi gli operatori non sembrano aver attivato una prassi estremamente semplice riferita alla pubblicazione delle delibere di Giunta. Per quanto concerne il testo, difficoltà tecniche in realtà nel programma esistente non sussistono. Altri comuni limitrofi con meno abitanti utilizzando lo stesso tipo di programma e sito internet hanno già attivato da tempo tale trasparenza.

Più di qualche residente nel centro rivierasco e gli esponenti della minoranza sottolineano già da qualche tempo l’assenza di trasparenza negli atti amministrativi decisi dall’esecutivo come risulta consultando il sito internet del Comune dove è praticamente impossibile non solo visualizzare il contenuto delle delibere ma apprendere le ultime decisioni dell’Amministrazione Camilleri.

13 Commenti

  1. DELIBERE di GIUNTA e non solo…
    Scusi ma il FALSO dov’è?
    Nell’ Albo Pretorio ci sono solo DUE Delibere di Giunta (la n.63 e 67 entrambi pubblicate sul Vs Albo Pretorio il 29 Aprile 2010) PUBBLICATE OGGI STESSO, e le ALTRE 62 Delibere DOVE SONO ??? Resta il fatto che gli atti di Giunta sono fermi al 31 Dicembre 2009 e senza il CONTENUTO.

  2. anvedi
    x legge sono regolamentati i tempi di pubblicazione t.u. Art. 124. Pubblicazione delle deliberazioni
    1. Tutte le deliberazioni del comune e della provincia sono pubblicate mediante affissione all’albo pretorio, nella sede dell’ente, per quindici giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni di legge.
    2. Tutte le deliberazioni degli altri enti locali sono pubblicate mediante affissione all’albo pretorio del comune ove ha sede l’ente, per quindici giorni consecutivi, salvo specifiche disposizioni.

  3. SCUSIIIII
    fino a dicembre 2009 gli atti venivano affissi nell’albo presso la casa comunale e sul sito si pubblicavano solo i titoli. da gennaio viene pubblicato tutto in rete con i tempi di affissione di legge.

  4. Lo Ripeto DELIBERE di GIUNTA
    INFATTI non avevo selezionato “NULLA” e su un totale di 39 atti amministrativi pubblicati questo mese ( tra determinazioni dei funzionari dell’Ente, qualche bando ed altro) ci sono sempre e SOLO DUE DELIBERE di GIUNTA, per giunta pubblicate OGGI 29 Aprile. Le domando, visto che è così informato, dove sono le altre DELIBERE di GIUNTA del 2010? Non solo manca il contenuto per quelle fino al 31 Dicembre, ma delle altre a partire dal 2010 nemmeno l’oggetto delle stesse, sia nell’Albo Pretrorio che nel gestionale HAlley.

  5. Dico una cosa:non mi piace l’operato di questa amministrazione infatti in un anno cosa hanno fatto?????ah si!hanno tolto alberi decennali per mettere siepi(e i costi di manutenzione chi li paga?)Ma il capogruppo di impegno comune dove sta?????Ne siete 4 di minoranza (il PD lo considero maggioranza ombra) e chi fa la vera opposizione come ieri in consiglio è solo il più giovane,che ieri ha fatto proposte e puntualizzazioni interessanti.Voto alla minoranza S.V., voto al solo oppositore 10, Luca continua così.

  6. il cittadino curioso è di parte
    forse non sai che per fare opposizione bisogna fare i fatti e non mi senbra che il tuo luca ne faccia tanti. prima di sparlare di cose che non sai sarebbe meglio ti informassi. questa amministrazione non piace nemmeno a me, ma purtroppo è stata votata dai cittadini forse meno curiosi di cambiare ed è per questo che ci ritroviamo con le solite cose, anche peggio ed i risulatati li vedremo a breve. una curiosità, perchè consideri il pd maggioranza ombra? non mi risulta che appoggi questa amministrazione. sono curioso quasi quanto te!!!

  7. Testo Delibere
    “Copiati questo Link” Cittadino “informato”
    DELIBERE CAMPOMARINO
    e vediamo se hai problemi per leggere un TESTO di una qualsiasi Delibera (infatti no ce ne sono).Camilleri nel suo primo consiglio Online del 27 Ottobre 2009 aveva già riscontrato il problema dei contenuti nel gestionale Halley (dopo alcuni commenti su questo sito), dichiarando che avrebbe risolto il prima possibile per dare TRASPARENZA sulle DELIBERE di GIUNTA, il che vuol dire rendere visibile il contenuto di tutto lo storico delle Delibere di Giunta ( così come lo si fa da tempo in altri enti limitrofi).
    Albo pretorio è tutt’altra cosa. Non c’è lo STORICO delle Delibere di Giunta e Consiliari, infatti ce ne sono solo DUE di DELIBERE di GIUNTA pubblicate ieri e questo lo potete constatare tutti al link del cittadino “informato”: http://www.magdanet.it/campomarino

    P.S. alcuni comuni limitrofi con lo stesso gestionale e SERVER e con testo VISIBILE:
    Guglionesi

    Termoli
    Ururi
    Portocannone

    A voi le considerazioni…

  8. ALBERI !!!
    vorrei sapere come mai in meno di un mese sono stati tagliati gli alberi di via favorita (sostituiti con cespugli),quelli nei pressi delle scuole medie e oggi quelli in via della stazione.Mi chiedo se fosse un intervento cosi’ necessario e improrogabile.