CAMPOMARINO _ Rimpasto in Giunta comunale a Campomarino. A sorpresa il Sindaco Gianfranco Camilleri, nel corso di un gruppo di maggioranza, ha deciso di cambiare le deleghe a tutti gli esponenti dell’esecutivo municipale. Si tratta di una decisione ufficiosa che sarà definita a fine estate, nel mese di settembre ma già oggi il primo cittadino ha dato delle indicazioni ben precise all’esecutivo. Vincenzo Norante, commercialista del centro rivierasco ha ottenuto la delega all’urbanistica mentre i servizi sociali che seguiva in precedenza sono stati assegnati all’Assessore Alessandro Di Labbio che, a sua volta, lascia il settore Bilancio e Programmazione economica che ha avocato a sè il sindaco Camilleri.

Giuliano Rainone che seguiva l’Urbanistica ha ottenuto ora lo Sport, Turismo, Commercio, Agricoltura ed Ambiente. Fausto Di Stefano, assessore al commercio, seguirà la Manutenzione. Franco Di Lena è invece rimasto ai Lavori pubblici. “L’ufficialità di questo rimpasto ci sarà a settembre _ ha dichiarato l’Assessore Giuliano Rainone_ . Oggi sono state date delle linee di indirizzo ma ben chiare per cui inizieremo già a collaborare con i vari settori di assegnazione. Il sindaco ci ha conosciuto nel corso di quest’ultimo anno ed ha pensato di far seguire ad ognuno di noi i settori verso cui siamo più predisposti. Continueremo a fare il nostro lavoro come abbiamo fatto fino ad oggi, tranquillamente. La Giunta è rimasta a 5 componenti come era lo scorso anno”.

Articolo precedenteProvincia di Campobasso, Cristiano Di Pietro accusa: “menage a trois tra Iorio, Leva e D’Ascanio”
Articolo successivoIl Presidente Iorio invia telegramma di auguri a Giorgio Napolitano. Compie 85 anni

27 Commenti

  1. rivendicazione
    ed il sesto assessore romeo non verrà messo? perchè ha portato tanti voti più di tanti altri e adesso viene lasciato alla porta? credo che romeo debba allontanarsi dalla maggioranza anche per rispetto di quelli che l’hanno portato e che oggi sono fuori. Rivendichiamo l’assessorato!

  2. lavata di faccia
    si cambiano i vestiti ma gli uomini? se dove hanno operato non erano predisposti o capaci perche non rimossi subito cammilleri sappila raccontare bisogna cambiare gli uomini prima che creino altri danni e chi e stato incapace si dimetta riconosca i propi limiti

  3. la regressione
    ma non erano questi gli uomini che dovevano risolvere i problemi di Campomarino?
    Imprenditori alla Berlusconi, quattro amici al bar, bravi ragazzi ecc., i quali dovevano sopperire agli errori altrui?

  4. ali babà
    rimpasto,e smentite chiacchiere di commare oggi i quodidiani publicano la smentita del sindaco come voci di bar, cammileri il comune non e un bar,amministrare non e un gioco vorrei ricordarti che campomarino e in italia e sono prima i cittadini italiani campomarinesi vero? vorremo conoscere la tua opinione alla redazione vorrei capire perche publica certi commenti e poi li cancella vi sono promesse di contributi?

  5. x il contadinotto
    e il contadinotto ha fatto gol un’altra volta. bravo bravissimo (anche se sappiamo tutti di quale geometra è la regia!!!). e subito cammmmmilleri smentisce, perchè la minaccia di tale cambio infastidisce gli altri assessori e così il furbo assessore (dalla delega preziosa) ottiene cio che vuole, vale a dire che le cose per il momento rimangano così come sono….il tempo di qualche altro….

  6. E’ sempre la stessa storia!
    E’ trascorso un anno dall’insediamento di questa Amministrazione, che ho pure votato, ma purtroppo devo dire al Sindaco Cammilleri che purtroppo, oltre a qulche rotatoria e un pò di alberi piantati, questa Amministrazione non ha fatto più nulla! Le Amministrazioni hanno un iter consolidato: I primi 2 anni solitamente vanno daccordo e producono risultati, i restanti 3 anni iniziano il litigi e le rivalità e non si combina più nulla! (Vedi Catena, Di Giuseppe e più indietro gli altri) L’Amministrazione Cammilleri nel primo anno non ha prodotto nulla. Resta un altro anno, Speriamo bene, perchè tra un anno inizieranno i problemi fisiologici e non si combinerà più nulla. Un’ultima considerazione: Cammilleri papà era sicuramente di un’ltra stoffa!!

  7. Addio
    Con Rainone allo sport possiamo dire addio allo sport a Campomarino! Per vedere una partita di calcio dovremmo andare tutti a Nuova Cliternia!
    …Spero che Gianfranco ci ripensi e si tenga la delega allo sport almeno come garanzia di imparzialità!

  8. LIBERI DI COMPRARE DOVE CI PARE
    SI LEGGONO SEMPRE NOVITA° E DI NUOVO CAMMILLERI E DI STEFANO DIMOSTRANO INESPERIENZA ALMENO CHE NON SMENTISCONO SU QUANTO PUBLICATO SUI QUODIDIANI A RIGUARDO I COMMERCIANTI E LA FIERA, L ERA IN CUI VIVIAMO E DI LIBERARIZZAZIONE DOVE E LA PROFESSIONALITA,LA QUALITA E LA CONVENIENZA DETERMINANO IL MERCATO BISOGNA SPIEGARE AI CONSUMATORI CHE SI VUOLE MONOPOLIZARE IL MERCATO E ALL ANTI TRAST CHE SI VUOLE FARE CARTELLO …IL MIO CONSIGLIO CHIAMI VITILLO COME ASS ESTERNO E SICURAMENTE AVRA MENO PROBLEMI E FARA NENO FIGURACCIE

  9. chiarimento
    veramente anno strumentalizzato i commercianti? e le confederazioni cosa ne pensano ? visto che confcommercio e confesercienti organizzano fiere e sacre come coldiretti ed ass varie ….dove vivete avete sbagliato millennio

  10. attenti
    innovazzione e ordine publico,furti d auto e topi d appartamento che fanno man bassa, probleni che non si riescono a risolvere” ma” mi sa proprio di verità parole sante e grande coraggio bisogna dar merito a vitillo

  11. il ring
    UN PUBLICO DIBATTITO ALL AMERICANA VITILLO E CAMMILLERI UN CONFRONTO TET A TET LANCI LA SFIDA LA REDAZIONE VEDIAMO CHE SUCCEDE E CHI SI PRESENTA, TUTTO SENZA CENSURA. CI TERREI AD ASSISTERE ANCHE PAGANDO

  12. CHE DELUSIONE!!!!!
    Numerose sono le delusioni generate da questa amministrazione e dal sindaco…e molteplici sono le “bravate” di un assessore (l’assessore-inventore)…e che non ha capito che, quando il mandato finirà e si troverà fuori dalle stanze dei bottoni…Con il potere (POLITICO) in mano, per farsi rispettare bisogna essere AUTOREVOLI e non autoritari…

  13. Devo dire che purtroppo hai ragione, basta vedere i contributi alle associazioni…Anche io spero che il sindaco si riprenda la delega ed aiuti le associazioni di Campomarino in base al merito e alle attività svolte.

  14. Hai ragione purtroppo. Basta vedere gli ultimi contributi alle associazioni: il contributo maggiore é per la società di Nuova Cliternia! Chissà perché? E’ un contributo scandalosamente esagerato se paragonato a quanto é stato dato agli altri!!!

  15. Soldi pubblici
    Letti i commenti sono andato a vedere la delibera. Io trovo scandaloso che una società sportiva solo perché c’é Rainone come assessore debba beneficiare di tutti quei soldi che sono della collettività e dovrebbero essere elargiti in base a dei criteri precisi di meritocrazia e di ciò che si fa durante l’anno. E pensare che altre associazioni che svolgono molto più lavoro hanno avuto poco o niente. Pensate che in pratica a questa società hanno dato gli stessi soldi del comitato per la festa patronale!!
    E il discorso vale in generale, in quella delibera ci sono molte ingiustizie dovute al fatto che gli amministratori favoriscono solo i loro amici..!!

  16. TUtto e vanita sotto il sole
    SU QUESTO SITO CI SI SFOGA,FA COMODO AL POTERE,PARLA,PARLA,SCRIVI,TANTO NON CAMBIA NULLA E TI LASCIAO SFOGARE TANTO LORO FANNO I FATTI LORO,UN SERVIZIO UTILE,MA…PROVA ANDARE AL COMUNE,DIMOSTRA IL TUO DISSENZO E DENUNCIA PUBLICAMENTE DENUNCIA I SOPPRUSI E GLI ABUSI E GLI INTERESSI PRIVATI DEI VARI AMMINISTRATORI E VEDRAI CHE QUALCOSA CAMBIA HO CI PENSA LA MAGISTRATURA LA GENTE E STANCA ED IL FILTRO DELLA REDAZIONE E PER FARTI SFOGARE E COMUNQUE E UTILE

  17. x CAVALLO PAZZO
    Ma a quale delibera fai riferimento?
    Quella del 29 giugno “Finanziamenti e benefici economici a enti pubblici e soggett …”?
    Vorrei farti notare che quella delibera diversamente da quello che dici non è disponibile online,quindi dove l’hai trovata? Se l’hai letta direttamente in comune, su documenti cartacei, allora sei qualcuno della minoranza o di contorno ad essa, a tal proposito invece di scrivere su questo blog, vai a protestare in Comune o in sede di Consiglio, altrimenti che ti abbiamo eletto a fare!!!!

  18. peli sullo stomaco
    i peli sullo stomaco sono tanti e non consentono di vivere sereni, però domando a quei 2200 elettori se oggi tornerebbero a votare il buon gianfranco con la sua squadra di calcetto,… oggi dopo un anno appena rimpasta ma se non andavano bene lo sapeva da subito e non ora. solo che adesso deve farci digerire questo rimpasto che farà in settembre. ecco perchè servono i peli sullo stomaco, per non farlo digerire. dovete andare a casa perchè INCAPACI e non potete aiutare ed ascoltare solo chi vi ha votato, la democrazia è un’altra cosa che forse vi sfugge…

  19. Per quali soldi
    Magari fossi della minoranza! Almeno protesterei ufficialmente anche in consiglio. Forse sei tu che sei un assessore o uno della maggioranza visto che conosci data della delibera ed ogetto senza che hai potuto vederla su internet!
    Evidentemente non sei capace di trovare la delibera sul sito del comune!
    Ti mando il link qui sotto, cliccaci sopra (oppure copia e incolla l’indirizzo) e poi vai su atto numero 110, clicca sulla delibera e leggi!

    http://www.magdanet.it/campomarino/index.php?option=com_fabrik&Itemid=4

  20. i soldi di tutti
    A prescindere da dove é stata vista o da chi é stata vista questa delibera (a proposito é on line) non bisogna sviare il discorso: é uno scandalo!!! … E tutti gli altri?? Mi rivolgo alle associazioni di Campomarino, non vale la pena lavorare e sacrificarsi per questo paese almeno fin quando chi ci amministra fa queste parzialità!!

  21. x catone
    si risulta nell’elenco on-line, ma non è scaricabile il documento allegato, quindi non si riescono a leggere le specifiche dela delibera.
    se poi mi sbaglio io, indicami la data della delibera csì la potrò leggere.
    GRAZIE

  22. La delibera é sul sito del comune. E si può leggere anche il documento allegato come per le altre.E si vede quanti soldi ha preso la squadra di Nuova Cliternia! Sono tanti tanti! Speriamo che l’assessore Rainone non faccia come l’assessore Di Stefano…In quel caso ci sarebbe davvero una rivoluzine!!! E alla fine non otterrebbe niente perché c’é chi merita e lavora ed il lavoro ha sempre pagato fino ad ora! dOVREBBE AVERLO CAPITO SULLA SUA PELLE!!

  23. Clonato
    Il commento precedente firmato con il mio nikname (Cavallo Pazzo) che dice che la delibera é on line ma non visualizzabile non é il mio. Qualcuno si é firmato come me. Infatti io sono stato il primo a dire che la delibera può essere letta on line e a denunciare su questo blog lo scandalo dei contributi.
    Confermo di nuovo: troppi soldi alla squadra dell’assessore Rainone e poco o niente agli altri.
    Amministratori fate troppe parzialità e non premiate chi merita. Non vorrei che con l’assessorato allo sport per lui, Rainone esagerasse troppo.

  24. per cavallo pazzo e catone
    non mi risulta che un nikname possa essere attribuito ad altra persona se già utilizzato da altra.catone la delibera ha un fleg rosso che ti dice che non è disposnibile ne come lettura ne stampabile, quindi avverti il tuo amico del comune che sarebbe più giusto eliminare quel fleg e farla leggere a tutti in segno di trasparenza. del resto se sono così sicuri di fare le cose per bene e giuste perchè nascondersi??

  25. Clonato
    Sono Cavallo Pazzo, visto che posso firmarmi come te?? Con il tuo Nick?? E poi state sviando il discorso! Il punto qui é lo scandalo e l’ingiustizia dei contributi assegnati solo a chi vogliono loro senza pensare alla meritocrazia e alle attività effettivamente svolte! E poi io continuo a poter leggere la delibera via internet. Basta andare su albo pretorio, selezionare consulta, poi selezionare come provenienza Comune di campomarino e tipo di atto deliberazioni della giunta comunale. Poi vai all’atto n° 110 e clicca a destra sul pdf in rosso. Io la vedo ma il punto non é questo ripeto!