CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita oggi dal Presidente D’Ascanio ha approvato il progetto preliminare dei lavori di adeguamento funzionale dei locali posti al piano terra dell’Istituto Commerciale “Leopoldo Pilla” di Campobasso che ospiteranno in via provvisoria una sezione staccata del Liceo Scientifico “Alberto Romita” di Campobasso, che vedrà la propria sede interessata dal 1° lotto dei lavori  finalizzati alla demolizione e ricostruzione dell’intero complesso scolastico di via Scardocchia. L’importo dei lavori di adeguamento della sede del “Pilla”  ammonta a 200mila euro.

Va sottolineato che l’Amministrazione provinciale, di concerto con le Autorità scolastiche, ha scelto lo storico stabile di via Veneto anche in considerazione del fatto che già in passato lì erano ospitati i due Istituti scolastici e che le opportune verifiche relative ai requisiti di sicurezza, igienicità e vivibilità e, non da ultima, la presenza di due ingressi indipendenti, hanno confermato la validità della soluzione.

In tema di Protezione civile, la Giunta ha approvato la convenzione con l’Associazione di volontari “Città di Riccia” finalizzata allo svolgimento di attività di prevenzione, pianificazione e formazione della Provincia di Campobasso. In tal modo, l’Associazione si pone in un rapporto di coordinamento con l’Ente e partecipa alla “Consulta provinciale di Volontariato”. L’Esecutivo di via Roma, inoltre,  ha deliberato favorevolmente riguardo all’acquisizione di un’opera scultorea di Pasquale Napoli che sarà collocata nel nuovo edificio della Provincia che sta sorgendo alle spalle di Palazzo Magno.

La Giunta provinciale ha infine attivato la procedura aperta per l’appalto dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade di tutti e dieci i Gruppi stradali in cui è suddiviso il territorio provinciale. L’importo per ogni singolo appalto supera i 200mila euro per un  ammontare complessivo di 2 milioni di euro.La scadenza per la presentazione delle offerte è stata fissata al 24 aprile 2009.I lavori saranno aggiudicati al prezzo più basso, inferiore a quello posto a base di gara, al netto degli oneri per l’aggiudicazione dei piani della sicurezza.  
Articolo precedenteElezioni Cosib: Del Torto convoca conferenza stampa il 2 aprile
Articolo successivoRaccolta differenziata: il Forum civico chiede incontro con l’Assessore Lattanzi. Sarà presentata petizione popolare