CAMPOBASSO _ La Giunta provinciale riunita dal Presidente D’Ascanio ha approvato la proposta di Piano di Ridimensionamento Scolastico 2011-2013. La riorganizzazione proposta è funzionale ad un miglioramento dell’offerta formativa sul territorio, dal momento che contempla la soppressione di sole nove dirigenze, sulle sessantuno attuali, distribuite in maniera equa e razionale sul territorio provinciale ed in maniera proporzionale nei centri maggiori, salvaguardando le realtà delle aree interne.

 

La deliberazione, contenente la proposta di Piano di Ridimensionamento 2011-2013, sarà inviata alla Regione Molise per i successivi adempimenti di competenza. Sono stati presi, inoltre, provvedimenti nel campo dello sviluppo locale con un contributo per la manifestazione “Il Molise a Termoli: rassegna dei Comuni molisani”.

L’iniziativa, infatti, mira alla valorizzazione delle tipicità tipiche locali, alla tutela delle unicità dei Comuni che prenderanno parte all’evento, al sostegno delle attività di sviluppo locale per una crescita economica dell’intero territorio provinciale. Nell’ambito delle “Giornate della Cultura”, la Giunta provinciale ha delegato una rappresentanza istituzionale a partecipare all’inaugurazione della “Casa d’Italia” nella città di Montreal, dove contestualmente, sarà allestita una mostra fotografica sull’emigrazione voluta dell’Associazione “Centre Communaitaire de la Petite Italie”, promotrice della manifestazione transnazionale.

Articolo precedenteCon un’ordinanza il Sindaco di Termoli autorizza veglia di preghiera in spiaggia domani
Articolo successivoA Guglionesi tutti in bicicletta con l’iniziativa del sindaco “città in bicicletta”