La vecchia piscina abbandonata del parco comunale
La vecchia piscina abbandonata del parco comunale
TERMOLI_Nella mattinata di ieri, 28 luglio 2011, la Giunta Comunale, ha revocato le delibere n. 287/2006 e n.51/2007, con le quali venivano affidate alla T.U.A. Spa le procedure tecniche ed amministrative per la gestione delle gare, necessarie per la riqualificazione, valorizzazione e gestione del Parco Comunale, comprensivo di strutture, impianti e relative aree di pertinenza, site in località Molinello, nonché del Terminal Bus e relative aree di pertinenza in località Airino.

Tale decisione deriva dal fatto che la società T.U.A. Spa, nonostante avesse l’affidamento della gestione delle gare, non ha provveduto alla definizione dell’incarico, determinando così una condizione di completo abbandono delle suddette aree. A tal motivo, l’amministrazione affiderà l’incarico alla struttura interna, nello specifico al Settore Patrimonio, con l’obiettivo di valorizzare tali aree ed in particolare il Parco Comunale, trasformandole da strutture passive, lasciate per anni nell’assoluto degrado, a vera e propria risorsa per la città, sia dal punto di vista della fruibilità che del miglioramento ambientale, ma soprattutto come potenziali risorse economiche e finanziarie per le casse comunali.

Articolo precedenteL’anziana scomparsa è stata trovata morta sotto fienile a Gildone. Scattano indagini dei Cc
Articolo successivoL’Ipssar di Termoli intitolato a Federico II di Svevia

5 Commenti

  1. A che serve la TUA?
    C’è da chiedersi che senso ha avere uan società come la TUA? come pure la SEA che fine ha fatto? è stata sciolta? Sono società che servono solo per sistemare nei consigli di amministrazione e nei collegi dei revisori dei conti persone trombate nelle elezioni, amici e amici degli amici. Il tutto con solo spereco di soldi pubblici, quando i cittadini stentano a sopravvivere. E’ una vergogna.

  2. Al nord società come la TUA hanno fatto miracoli e generano profitto che viene investito nei servizi offerti ai cittadini. NON COMPRENDO perchè il privato può guadagnare nell’offrire servizi ai cittadini (es acqua) il pubblico no….e allora mettiamoli pure nei consigli di amministrazione, facciamoli lavorare e produrre nell’interesse della collettività !! Quando il Comune si occupava direttamente della pulizia…TERMOLI ERA PIU’ PULITA !!!