CAMPOBASSO _ Il Coordinamento dell’Associazione Regionale degli Ecologisti Democratici riunito a Campobasso il 01.04.2011, dopo ampia discussione approva la relazione del Presidente Piera Liberanome e assume le seguenti decisioni: Adesione ai Comitati Referendari Regionali per il SI all’abrogazione delle leggi sulla privatizzazione dell’acqua e sul ritorno al nucleare; Condivisione delle iniziative avviate dal Gruppo di MAIELLA MADRE e del Comitato “PRO MARCA ADRIATICA” in favore di un superamento istituzionale della Regione Molise.
Proposta di adesione al Comitato attraverso la nomina del Presidente Piera Liberanome e dell’Avv. Carmelina Genovese. Apprezzamento per l’interrogazione parlamentare presentata in data odierna dai Senatori Roberto Della Seta e Francesco Ferrante in difesa della libertà di stampa sul caso RAI Molise.
Il Coordinamento ECO.DEM auspica un ricompattamento del centrosinistra regionale che eviti ulteriori e inutili divisioni all’interno della coalizione.
Le politiche del PDL hanno danneggiato il Mezzogiorno, non riescono a riavviare un processo di crescita occupazionale e sviluppo locale, hanno tagliato sui trasporti, sulla scuola e sulla sanità con scelte opinabili e non sono stati in grado di restituire una prospettiva positiva all’Italia e alle nuove generazioni. Per queste ragioni è un dovere del Centrosinistra definire un progetto di cambiamento e sostenerlo unitariamente.
petra
il centrosinistra ha schiacciato il tasto autodistruzione perchè rinuncia alle sue esperienze più positive per favorire il disegno neocentrista gradito anche a iorio