Lo stand di Antonella Cremonesi
Lo stand di Antonella Cremonesi
TERMOLI – Grandi consensi per i mercatini di Natale a Termoli, sulla terrazza del magazzino commerciale “Lo Scrigno”.

Diciotto gli stand allestiti da numerose creative della città, esperte nella realizzazione a mano di gioielli, prodotti per la casa, presepi fatti a mano, dipinti ed altri lavori artigianali. Da oggi al 6 gennaio prossimo, proseguirà la “Festa natalizia della creatività”. “Queste creazioni – ha spiegato Antonella Cremonesi, una delle espositrici -, sono tutte rigorosamente a mano ed è il risultato del loro estro utilizzando tantissime tecniche e materiali. Questa manifestazione vuole rivalutare quelle tecniche manuali che al giorno d’oggi stanno scomparendo, sopraffatte dall’industrializzazione e dalla produzione fatta in serie e sovente con materiali scadenti. L’arte della manualità non è cosa da tutti, è un dono”.
Il mercatino di Natale nella terrazza del magazzino commerciale, inaugurato a fine novembre, prosegue dal 5 all’8 dicembre, dal 12 al 14 dicembre, dal 19 al 24 dicembre, dal 26 al 30 dicembre, dal 2 al 6 gennaio.

Articolo precedenteA pensionata di Termoli somministrato vaccino ritirato. Familiari: siamo preoccupati
Articolo successivoTermoli nel pallone, in cerca della salvezza

4 Commenti

  1. Ma dove sono i clienti?
    Ma se il centro commerciale è vuoto, ma cosa dite… non ci sono manifesti, pubblicità, informazioni a riguardo. Come sempre noi di Termoli siamo al completo abbandono. Stiamo qui solo per dare i soldi a chi ha organizzato l’evento, mica per farci conoscere o vendere qualcosa. Tempo e denaro sprecato per un evento di cui nessuno sa dell’esistenza.

    • MERCATINI DI NATALE PRESSO C.C. LO SCRIGNO
      Simona, NESSUN INTROITO a chi ha organizzato, ci siamo autogestite e abbiamo fatto tutto noi che partecipiamo.
      Di manifesti ce ne sono oltre 70 in tutta Termoli.
      Nel centro commerciale ce ne sono due nell’ingresso principale e altri due in quello secondario (dove c’è la parafarmacia, per capirci).
      Dal 19 passerà pubblicità alla radio.
      Sono stati fatti articoli su due giornali online.
      Ognuna di noi sulle proprie pagine FB e con comunicazione diretta.
      Tutta Termoli ne sta parlando e noi siamo contentissime della presenza di questi primi 3 fine settimana.
      Siamo partite in largo anticipo e la settimana in cui si pensa ai regali di Natale, da sempre è la prossima per cui sei ancora in tempo a venirci a trovare, siamo nella piazza al primo piano.
      Ed in ogni caso ci siamo anche dal 26 al 30 Dicembre e dal 2 al 6 gennaio. Spero di vederti.
      Antonella

    • a me sembra un bell’evento!
      [quote name=”Simona”]Ma se il centro commerciale è vuoto, ma cosa dite… non ci sono manifesti, pubblicità, informazioni a riguardo. Come sempre noi di Termoli siamo al completo abbandono. Stiamo qui solo per dare i soldi a chi ha organizzato l’evento, mica per farci conoscere o vendere qualcosa. Tempo e denaro sprecato per un evento di cui nessuno sa dell’esistenza.[/quote]
      Non sono a Termoli, ma sinceramente da quello che raccontontano, la cosa sta andando bene. Sono d’accordo sul fatto che a Termoli si organizzano poche cose e che non si fa nulla per i cittadini, ma credo che questa volta si sta sbagliando.

      • MERCATINI E SOLIDARIETA’
        Grazie Simona, è vero, sta avendo un bel riscontro.
        Domani, 19 dicembre, nel pomeriggio sarà presente insieme a noi anche il banchetto della Onlus Unione Nazionale Ciechi (non vedenti), presenza voluta per sensibilizzare l’opinione pubblica.
        Vi aspettiamo.