myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI _ Lo spettacolo “Madama Butterfly”, nella seconda replica di domenica 8 febbraio in Galleria Civica, ha registrato il tutto esaurito. Il successo della manifestazione, inserita a pieno titolo dall’Assessorato alla Cultura in Termoli Winter, è stato indiscutibile. Ugo Ciarfeo, direttore dello spettacolo, ha inteso proporre, come già lo scorso anno per la Traviata e per I Pagliacci, una elaborazione della grande lirica italiana in chiave didattica, non rinunciando allo spettacolo e alla fedeltà del testo e delle musiche.
“Madama Butterfly” ha coinvolto fortemente il pubblico intervenuto, che ha tributato, commosso, oltre 5 minuti di applausi agli attori che, occorre ricordare, non sono professionisti, ma giovani del territorio con la passione del teatro.
Una particolare citazione va a Marcella Occhionero, l’esile e forte Butterfly, a Nicola De Michele, il marinaio americano, a Danilo Rana, il console, e, soprattutto, alla piccola Alessia , che ha svolto con sicurezza e leggerezza il ruolo struggente del figlio di Butterfly, inconsapevole presenza della morte della madre, in un finale di grande emotività.