TERMOLI _ Lo spettacolo “Madama Butterfly”, nella seconda replica di domenica 8 febbraio in Galleria Civica, ha registrato il tutto esaurito. Il successo della manifestazione, inserita a pieno titolo dall’Assessorato alla Cultura in Termoli Winter, è stato indiscutibile. Ugo Ciarfeo, direttore dello spettacolo, ha inteso proporre, come già lo scorso anno per la Traviata e per I Pagliacci, una elaborazione della grande lirica italiana in chiave didattica, non rinunciando allo spettacolo e alla fedeltà del testo e delle musiche.

“Madama Butterfly” ha coinvolto fortemente il pubblico intervenuto, che ha tributato, commosso, oltre 5 minuti di applausi agli attori che, occorre ricordare, non sono professionisti, ma giovani del territorio con la passione del teatro.

Una particolare citazione  va a Marcella Occhionero, l’esile e forte Butterfly, a Nicola De Michele, il  marinaio americano, a Danilo Rana, il console, e, soprattutto, alla piccola Alessia , che ha svolto con sicurezza e leggerezza  il ruolo struggente del figlio di Butterfly, inconsapevole presenza della morte della madre, in un finale di grande emotività.

Articolo precedenteIl Movimento Per la Sinistra di Niki Vendola nasce anche a Larino. Coordinatore cittadino, Notarangelo
Articolo successivoNuova sede Regione Molise: il Consigliere regionale dell’Idv Massimo Romano presenta esposto all’Autorità di Vigilanza