CarabinieriBorgoTERMOLI – Durante la scorsa notte, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un uomo di trentotto anni per guida in stato di ebbrezza. Il soggetto, in piena notte, nel centro della città molisana, a bordo della propria autovettura aveva sbandato collidendo con alcuni veicoli parcheggiati sulla pubblica via.

A seguito dei controlli effettuati, anche con il prezioso ausilio dell’etilometro in dotazione, i militari avevano modo di accertare che l’uomo aveva un tasso alcolemico non consentito. Nella circostanza, era possibile verificare altresì che il mezzo era privo di copertura assicurativa e  la revisione era scaduta.
La patente veniva ritirata, il mezzo sequestrato, mentre il trentottenne era deferito all’Autorità Giudiziaria competente.
Costante anche nel periodo natalizio l’attività di controllo e prevenzione operata dagli uomini dell’Arma, finalizzata a garantire la pubblica sicurezza e il rispetto delle norme in materia di circolazione stradale.

Nel corso del periodo natalizio, i carabinieri della Compagnia di Termoli hanno svolto incessanti attività di controllo del territorio, attraverso pattuglie automontate e a piedi, in uniforme e in abiti civili. Particolare attenzione è stata riservate ai luoghi dello “shopping” , ove sono stati notati militari a piedi nel centro storico della città, impiegati per scoraggiare eventuali azioni delittuose contro la persona e il patrimonio, nonché per accrescere la percezione di sicurezza da parte dei cittadini.
Durante le feste di fine anno, i carabinieri di Termoli continueranno a svolgere servizi straordinari di controllo del territorio al fine di  garantire la sicurezza pubblica in tutta l’area del basso Molise.
Articolo precedenteAd Ururi convegno su agricoltura, industria e turismo il 27 dicembre
Articolo successivoIl 28 dicembre Frattura presenta App “E-screening”