Video e galleria Fotografica della demolizione.

Termoli, demolizione ex Hotel Rosary (Video e galleria Fotografica della demolizione.)

TERMOLI – È nel cloù la demolizione dello storico Hotel Rosary di Termoli. Questa mattina le ruspe hanno intrapreso presto l’abbattimento e nell’arco di alcune ore hanno sventrato un’ala del grosso albergo, uno dei più quotati qualche anno fa, ma che negli ultimi anni era stato leggermente abbandonato a se stesso per mancanza di lavori di ristrutturazione. Una volta demolito completamente lo stabile al suo posto saranno realizzati degli appartamenti, grazie all’entrata in vigore del Piano casa.

Anche sul lungomare nord, numerosi hotel che stentavano a riempirsi durante l’anno e faticavano a far quadrare i bilanci, sono stati riconvertiti a mini appartamenti residenziali. Un esempio è stato il Garim, oggi trasformato in piccoli appartamenti di fronte al mare. Sul Rosary è prevista la medesima operazione di trasformazione urbanistica e destinazione d’uso.

La demolizione dello stabile, considerato un “pezzo di storia” della città, è stata seguita con grande attenzione da numerosi termolesi, anche da molti che in quell’albergo hanno celebrato le proprie nozze.

Il Comune di Termoli per permettere il tranquillo svolgimento dei lavori, ha emanato un’apposita ordinanza. Con il provvedimento ha regolamentato la circolazione nel tratto di viale Cristoforo Colombo e via Mario Milano nella zona compresa tra l’intersezione di via Mario Milano e la rotonda di via Magellano. In questa zona la circolazione e la sosta è interdetta in via temporanea dal 16 aprile ed il 27 aprile dalle ore 7 alle 19. Già da ieri è stato attivato il senso unico di marcia in uscita a seguito del restringimento della carreggiata per la presenza del cantiere.

Articolo precedenteGli alunni del Marconi di Petacciato visitano Diga Lisicone
Articolo successivoMatteoli a Termoli per Pdl parla di politica e lancia frecciate a Monti
Tony Cericola
Web designer, videomaker, editore, copywriter e blogger. Da quando è nata internet mi occupo di costruire strategie digitali per le aziende. Il mio lavoro consiste nel trovare un punto di contatto creativo tra il mondo digitale, dei social media e gli obiettivi dell’azienda, costruendo un piano strategico ed editoriale. È importante individuare gli strumenti giusti, il budget e i canali media a disposizione per non disperdere le energie.