A due mesi dalla scomparsa del poeta termolese Carlo Cappella esce un CD Audio che raccoglie alcune tra le più belle poesie del poeta. Una nuova uscita editoriale della produzione dello studio fotografico Fotogramma di Bruno Caserio a Termoli.
i recchietelle
Il CD si intitola “ I recchietelle” è  disponibile  in vendita pressolo studio Fotogramma in Via F.lli Brigida e presso l’edicola Eureka di Corso Nazionale. Contiene otto poesie declamate dalla viva voce dell’autore registrate nel 2003 in occasione della collaborazione per la realizzazione della Collana di CD ROM “Termoli d’Epoca”, la prima collana realizzata da Bruno Caserio e che ha avuto tanto successo.
Preziosa la collaborazione di Sandro Perrotta, giovane compositore termolese, che ha scritto le musiche inedite che intramezzano le poesie.
Altro importante contributo è quello di Nicolino Cannarsa, presente nel CD con l’interpretazione di una poesia e l’esecuzione del brano conclusivo “Amore e mare” (parole di Carlo Cappella e musiche di Nicolino Cannarsa) per la splendida voce di Roberta Cannarsa. Attenzione: tutti termolesi!!!

Precedenti lavori editoriali dello studio Fotogramma realizzati da Bruno Caserio: Nel 2003, nel ventennale della visita pastorale di SS Giovanni Paolo II° a Termoli, ricorda l’evento pubblicando un CD ROM con foto dell’avvenimento corredato da contributi audio originali.
Nello stesso anno edita una collana di CD ROM composta di 15 volumi, intitolata “Termoli d’Epoca” in cui racconta la storia della città termolese attraverso immagini d’epoca e poesie recitate in vernacolo da poeti locali, il tutto con sottofondo musicale della chitarra del maestro Tiziano Tarantini.
Nel 2005 realizza e mette in commercio una collana di 10 DVD che illustrano in oltre 500 immagini le bellezze di Termoli e una collana di 5 DVD sulle vicine Isole Tremiti.
Nell’anno 2008 realizza e mette in vendita oltre 4.000 foto-cartoline di Termoli, Tremiti, Termoli d’Epoca e una vasta raccolta di sue fotografie.
Nell’anno 2005/2006 viene chiamato a collaborare con RaiUno alla trasmissione di intrattenimento “Domenica in…” realizzando nell’arco dell’intero anno di programmazione circa 14.000 foto di artisti ospiti della trasmissione la cui regia televisiva era affidata al fratello Angelo Caserio.

Si presenta ora, a Giugno 2009, a poco più di due mesi dalla scomparsa del poeta termolese Carlo Cappela, con un CD Audio di alcune delle sue più belle poesie declamate per lo più dalla sua viva voce. Un atto doveroso all’amico scomparso con cui ebbe collaborazioni e dal quale ricevette squisita disponibilità, e alla cittadinanza che lo amava.

Articolo precedenteLa Teramo Ambiente ha iniziato pulizia cestini parco comunale
Articolo successivoSenza stipendio da fine marzo i 49 operai dei Caniteri Navali. La Fiom-Cgil: “Sbloccate la pratica di Cig ferma all’Inps”

1 commento

  1. I recchietelle scotte…
    TERMOLI _ Si comunica ai fini della diffusione breve nota con la quale la famiglia del compianto Carlo Cappella precisa la sua assoluta estraneità all’operazione commerciale avente ad oggetto la vendita di un cd di raccolta delle sue poesie, sottolineando altresì di non aver mai prestato alcun consenso a tale iniziativa.
    Daniela Sciarretta
    Filomena Cappella
    (Fonte MyNews)