TERMOLI _ Conclusa la “pasquetta”, si prosegue con i festeggiamenti a Termoli con la tradizionale gita a piedi al Santuario della “Madonna a Lungo” o Santa Maria in Valentino, situato a circa 3 tre chilometri dalla città. I residenti, già da questa mattina, nonostante la pioggia, si sono diretti a piedi con ombrelli al seguito verso il santuario.

Nel primo pomeriggio, a partire dalle 15, la maggior parte dei termolesi ha raggiunto in auto la chiesa a causa del paggioramento delle condizioni meteo per non perdersi la celebrazione religiosa dedicata alla “Madonna a Lungo”. Notevole il servizio d’ordine curato dai Vigili urbani. File chilometriche di auto posteggiate ai margini della provinciale che collega Termoli a San Giacomo degli Schiavoni ha creato rallentamenti e qualche problema al transito delle auto sulla carreggiata.

La ricorrenza viene festeggiata il giorno successivo al “lunedì in albis” e rappresenta anche un’occasione di svago. E’ un appuntamento fisso per i residenti che sono molto devoti alla “Madonna a Lungo”.

Articolo precedenteIl Sindaco Di Brino plaude a forze dell’ordine per lavoro svolto in festività pasquali
Articolo successivoLa Gatti dell’Api attacca a viso aperto De Matteis. “Basta con promesse impossibili su Termoli”