Decimo pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria della Vittoria, conosciuto da tutti come “Madonna a Lungo”.

TERMOLI – Il tradizionale pellegrinaggio al Santuario di Santa Maria della Vittoria, noto ai più come “Madonna a Lungo”, giunge quest’anno alla sua decima edizione. L’appuntamento è fissato per oggi martedì 2 aprile 2024, il giorno dopo Pasqua, segnando un momento di raccoglimento e fede profondamente radicato nella tradizione locale.

Il percorso spirituale avrà inizio alle ore 6:00 da piazza Duomo, per proseguire verso il Santuario della Madonna delle Grazie e concludersi all’arrivo al Santuario della Madonna a Lungo alle ore 8:00. Qui, mons. Gianfranco De Luca presiederà la messa, dando il via alle celebrazioni del giorno.

Le messe si susseguiranno per tutta la giornata, con gli orari seguenti: alle 9:30 in memoria dei defunti e degli Amici del Santuario; alle 11:30 per le famiglie; alle 16:30 si terrà la benedizione dei bambini; e infine, alle 18:00, la messa solenne che concluderà l’evento.

Un altro momento di spiritualità si terrà giovedì 4 aprile 2024, alle ore 18:30, presso lo stesso Santuario, con un incontro di meditazione guidata da don Gianfranco Lalli su “Maria, Madre di Misericordia”, accompagnata da canti mariani.

Situato lungo la strada provinciale che collega Termoli a San Giacomo degli Schiavoni, il Santuario di Santa Maria della Vittoria rappresenta un punto di incontro per la riflessione e la preghiera, oltre a essere un simbolo di pace e serenità.

Questo evento annuale rappresenta un momento di condivisione e riflessione per i partecipanti, rinnovando il senso di appartenenza a una tradizione che continua a essere viva e significativa. Una menzione particolare è rivolta a padre Luigi Russo, a cui è dedicata una preghiera speciale, sottolineando il valore dell’unità e del supporto reciproco.

Articolo precedentePasquetta sottovento a Termoli
Articolo successivoAutismo in Molise: è tempo dei fatti!