CAMPOBASSO _ I testimoni di Geova stanno invitando tutti gli abitanti della regione ad assistere al programma della loro assemblea di distretto della durata di tre giorni durante la quale si parlerà di un governo che milioni, e forse miliardi, di persone in tutto il mondo menzionano nelle loro preghiere. Il governo del Regno di Dio, per il cui avvento Gesù insegnò a pregare nella famosa preghiera modello, sarà infatti l’argomento dell’assemblea di distretto del 2011 “Venga il tuo Regno!”, che si svolgerà nella Sala delle Assemblee di Forchia in c/da Rella dall’1 al 3 luglio.
I testimoni di Geova credono che le parole della preghiera modello (nota anche come Preghiera del Signore o Padrenostro) riportate nella Bibbia in Matteo 6:10, dove si chiede che venga il Regno di Dio, abbiano un significato molto profondo. Credono anche che l’esaudimento di questa preghiera comporterà notevoli cambiamenti per la terra e per l’umanità. In cosa consisteranno questi cambiamenti sarà spiegato nel corso del programma dell’assemblea dei Testimoni, che promette di rivelare dettagli affascinanti. I testimoni di Geova stanno facendo uno sforzo speciale per estendere individualmente a tutti gli abitanti delle zone di Campobasso, Isernia, Benevento, Caserta e Napoli, un invito per assistere all’assemblea di distretto insieme a loro. Ognuna delle tre giornate avrà un tema basato su un diverso passo delle Scritture: rispettivamente Matteo 4:17, Matteo 6:33 e 2 Pietro 1:11. L’obiettivo principale del programma, mediante discorsi, interviste e dimostrazioni in forma scenica, sarà rafforzare la fede nella realtà del Regno di Dio. Non mancherà la sempre attesa e sentita cerimonia del battesimo, durante cui nuovi fedeli simboleggeranno la propria dedicazione a Dio mediante immersione completa in acqua.

 

Tutte le 60 congregazioni dei testimoni di Geova della zona parteciperanno alla distribuzione dei volantini di invito per l’assemblea. Si calcola che circa 30.000 persone raggiungeranno la Sala delle Assemblee di Forchia nel corso di 8 fine settimana consecutivi per assistere al programma biblico. L’ingresso è gratuito.

In Italia si terranno 89 assemblee di distretto, che saranno ospitate in 17 città diverse. In tutto il mondo i testimoni di Geova sono più di 7.500.000 e sono organizzati in oltre 107.000 congregazioni.

Articolo precedenteSuccesso per il Dizionario di Cappussi Donat-Cattin
Articolo successivoRLS: “Escludiamo pericolo amianto in Fiat Powertrain”