myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ Nella splendida cornice dell’hotel Chateau Monfort, nel cuore di Milano, il prossimo 20 marzo si terrà il terzo appuntamento dell’evento Happymovinhour. L’evento ideato da Movimento turismo del vino Lombardia con lo scopo di promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane da qui fino all’Expo del 2015, ogni mese ospita una regione italiana. Questo mese è la volta del Molise.

La bellissima location, permetterà alle 14 cantine socie del Movimento turismo del vino Molise di presentare i propri vini ed il proprio territorio ad un pubblico di appassionati, ad operatori del settore e operatori della comunicazione. Saranno infatti allestiti banchi di degustazione dei vini molisani appartenenti alle varie denominazioni, ovvero Igt Terre degli Osci, Doc Biferno, Doc Molise, Doc Pentro, Doc Tintilia.

Inoltre la collaborazione con il pastificio La Molisana permetterà la degustazione di un piatto tipico della regione. L’evento sarà anche l’occasione per lanciare il sondaggio on line del Movimento turismo del vino: “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”. Si può votare fino al 30 marzo: i risultati saranno presentati a Vinitaly (7-10 aprile a Verona). “Vota le destinazioni enoturistiche del cuore”, il primo sondaggio on line per scoprire e stilare la classifica delle regioni e delle zone vinicole più amate e più desiderate dagli enoappassionati.

Da oggi fino al 30 marzo 2013 sul sito www.movimentoturismovino.it sarà possibile votare il proprio luogo preferito e quello “da sogno”, indicando anche i fattori che ci legano “a doppio filo” con un territorio: dalla qualità dell’accoglienza al paesaggio, fino ai servizi offerti sul web. I risultati saranno diffusi dal Movimento Turismo del Vino durante il Vinitaly 2013.

Articolo precedentePetraroia: Legalità e lotta alla povertà le priorità a Roma ed in Molise
Articolo successivoLega Navale di Campomarino lancia appello per salvare porticciolo: crediamoci tutti