MONTORIO NEI FRENTANI _ E’ in programma sabato 16 marzo la nona edizione del Campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico che quest’anno si terrà presso l’azienda agricola Colecchia Corrado a Montorio nei Frentani. La manifestazione è organizzata anche quest’anno dall’Arsiam (Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura in Molise) – Sezione olivicoltura di Larino, ed è valevole come selezione per il concorso nazionale Forbici d’Oro che si terrà il 5 e 6 aprile ad Alviano (Terni).

A partecipare alla manifestazione nazionale saranno i primi quattro classificati nella nona edizione del Campionato regionale di potatura dell’olivo allevato a vaso policonico. Inoltre sarà garantita la partecipazione alla kermesse nazionale di uno studente dell’Istituto tecnico agrario di Larino. Potranno partecipare alla manifestazione regionale tutti gli olivicoltori o semplici appassionati che vorranno mettersi in competizione.

Le iscrizioni, che scadranno domani 15 marzo, si chiuderanno in anticipo solo al raggiungimento dei 50 partecipanti. Le domande di iscrizione possono essere consegnate presso la sede dell’Arsiam SSA di Larino sita in Piazza dei Frentani numero 14, o inviate a mezzo mail all’indirizzo arsiamlarino@gmai.com o tramite fax al numero 0874016100. La giuria della manifestazione è composta da: prof. Daide Neri (Università di Ancona), prof. Sebastiano Delfine (Università del Molise).

Articolo precedentePetraroia: Molise abbraccia molisani in Argentina per Papa Francesco
Articolo successivoIsola ecologica porto: lavori agli sgoccioli. Tra breve l’attivazione