L'isola Ecologica al porto di TermoliTERMOLI – Sono in fase di completamento i lavori dell’isola ecologica situata all’ingresso del porto di Termoli, vicino la rotatoria della banchina di riva. Si tratta di una struttura per la raccolta differenziata interrata. Gli interventi iniziati da qualche mese, sono ormai agli sgoccioli. Sulla realizzazione dell’isola non sono mancate molte polemiche arrivate dalla minoranza comunale che aveva chiesto a gran voce di trasferire in altri spazi l’area per la raccolta rifiuti. Stessa richiesta per l’altra isola situata davanti la stazione ferroviaria, vicino negozi ed un albergo del posto e per quella sul lungomare nord.

Sulla vicenda il Sindaco Antonio Di Brino ha dichiarato di aver proceduto alla realizzazione di tali isole dopo aver commissionato uno studio di fattibilità ad un esperto che ha relazionato sui risultati nel corso di una conferenza stampa. Su questi esiti nessuno aveva elevato problematiche per cui oggi, non era ammissibile bloccare i lavori ad appalti già affidati. Di Brino su questo punto ha puntato i piedi ed annunciato di voler procedere con la costruzione delle isole ecologiche così come previsto.

 

Articolo precedenteIl 15 marzo scadono iscrizione a Campionato nazionale di potatura olivo
Articolo successivoBerlusconi senatore molisano. Coscia: Di Giacomo l’ultimo dei Mohicani?

7 Commenti

  1. isola ecologica
    Ma in tutta l’area portuale non c’era altro posto per posizionare la munnezza. Già vedo i tavolini della sagra del pesce intorno agli scarichi ecologici. Complimenti al progettista per la scelta del posto! Vicino all’ingresso del depuratore c’è un’isola bruciata: il posto è forse troppo poco appariscente?
    Caro direttore ha visionato il progetto per la sistemazione del lungomare? No ? Lo faccia vediamo se noterà alcune cose strane.