Simone Coscia
TERMOLI _ Siamo rammaricati che Silvio Berlusconi abbia optato per il seggio senatoriale del Molise. Oltre alla poca considerazione dimostrataci, che ha comportato l’annullamento della rappresentatività locale del centrodestra, i magri risultati del deputato “molisano” Berlusconi nella precedente legislatura, non depongono a favore di un risultato migliore in questa.

Oltretutto la mancanza di un contraddittorio in parlamento con l’ormai monopolista centrosinistra, potrebbe portare ad uno scarso impegno dei parlamentari molisani, consci della mancanza di un controllo locale del loro operato da parte di un rappresentante di opposizione. Rimane un’ultima possibilità per scongiurare questa nefasta situazione. Servirebbe un clamoroso scatto d’orgoglio dell’ormai ex senatore Di Giacomo in primis, ma anche di tutta l’emerita filiera istituzionale molisana di centrodestra, per avviare, senza aspettare che lo facciano altri in loro vece, il ricorso per ineleggibilità del “milanese” usurpatore Berlusconi.

Sarebbe una grande dimostrazione di indipendenza e di rifiuto della sudditanza da parte di coloro che si sono sempre vantati di essere l’unica classe dirigente degna di questa regione. Per il bene del Molise ci auguriamo che questo accada immediatamente, altrimenti cessino i lamenti e si reclino i capi; la dignità è perduta!

Partecipazione Democratica: Simone Coscia

Articolo precedenteIsola ecologica porto: lavori agli sgoccioli. Tra breve l’attivazione
Articolo successivoGiunta comunale approva manutenzione straordinaria delle strade di Termoli

4 Commenti

  1. Aneddoto:una volta chiesi un colloquio coll’allora assessore alla sanità di giacomo per un problema . Mi diede l’appuntamento a CB e non si fece trovare. Contestualmente mi mandò a parlare col direttore generale(bontà sua)che istruito invece mi minacciò di mobilità. Lui non ama i termolesi, i termolesi non amano lui. Imparasse a rispettare il prossimo.

  2. x Simone
    Condivido le considerazioni relative al nuovo scippo fatto ai danni del popolo termolese e molisano di centro dx che ha votato candidati locali per fare eleggere prima Enrico La Loggia al posto di Rosario De Matteis poi Silvio Berlusconi al posto di Quintino Pallante ed adesso di nuovo Silvio Berlusconi al posto di Ulisse Di Giacomo a dimostrazione che la nostra terra è considerata solo in campagna elettorale per elezioni decise ai tavolini di Roma.
    Non ho compreso in cosa consiste il ricorso per ineleggibilità del “milanese” usurpatore Berlusconi ed in base a quale articolo e/o comma di legge impostare tale ricorso. A questo punto meno chiacchiere in perfetto politichese. Che l’avvocato Simone COSCIA dia la propria disponibilità a sostenere gratuitamente questo ricorso!

  3. x avvocato Simone Coscia
    Segui il consiglio di Peppone. Dai assistenza legale gratuita a chi vuole fare ricorso per ineleggibilità del “milanese” usurpatore Berlusconi. Anche se non ti pagano avrai un incredibile ritorno di visibilità sia per la tua “carriera” politica che legale, ma fai attenzione perchè se non vinci il ricorso ……..