TERMOLI _ Si terrà sabato 19 maggio 2012 l’inaugurazione della Chiesa dedicata al Beato Roberto da Salle a Morrone del Sannio. Il comune molisano è gemellato con il comune di Salle per la presenza del Beato Roberto da Salle, al secolo Santuccio nato a Salle nel 1272 – e morto a Morrone del Sannio il 18 luglio 1341.

Un giorno importante per il comune di Morrone, che da molti anni venera il Beato Roberto e l’inaugurazione di una chiesa a lui dedicata ne vedrà rafforzata la fede e la devozione. Il Comitato feste, la Parrocchia di Santa Maria Maggiore ed il Comune hanno collaborato alla riuscita della giornata, non solo di grande valenza spirituale ma anche sociale per il paese.

Alla cerimonia sarà presente una delegazione dell’Amministrazione comunale di Salle, autorità politiche e militari molisane e l’intera comunità morronese. Programma: Ore 08.30 Inizio festeggiamenti con il Complesso Bandistico “Amici della Polizia” città di Longano ore 10.00 Accoglienza di una delegazione dell’Amministrazione Comunale e dei pellegrini di Salle (PE) ore 11.00 Solenne concelebrazione eucaristica, consacrazione di Morrone al Beato Roberto, officiata dal parroco Don Grabriele Tamilia e da S.E. Gianfranco De Luca, Vescovo della diocesi Termoli – Larino Saranno presenti autorità militari e politiche. ore 18.30 Veglia di preghiera nella chiesetta dedicata al Beato Roberto ore 21.00 Chiesetta Beato Roberto da Salle Concerto spirituale del Coro polifonico “Jubilate di Campobasso, diretto dal M° Antonio Colasurdo.

Articolo precedenteIl Mosaico dona computer e arredi a parrocchie e scuole
Articolo successivoIncendio al porto. Il fuoco brucia isola ecologica e illuminazione