myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

SAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI _ Arriva il Teatro in piazza a  San Giacomo degli Schiavoni. L’Amministrazione comunale presenta una manifestazione per i giorni 3 e 4 settembre in Largo del tempio alle ore 21.15.

Questo il porgramma: Venerdì 3 settembre andrà in scena la commedia “Francisc : mic è nu fess?” a cura della compagnia teatrale San Paolo di Palata. La scena si svolge negli anni novanta. L’ambiente umile e modesto in cui hanno vissuto per tanti anni i genitori si scontra con le ambizioni ed esigenze dei figli. La voglia di rinnovamento è tanta ma mal si concilia con la tasca del padre operaio ……… Si può solo sperare in un miracolo della provvidenza o in qualche altro artifizio molto più terreno..

Sabato 4 settembre “La lettera di mammà “ tratta dall’omonima farsa di Peppino De Filippo” a cura dell’Associazione “Scémë Sèmbë Nujë” di Santa Croce di Magliano. La commedia che la compagnia teatrale propone è un opera esilarante scritta da P. De Filippo. Siamo tra gli anni trenta e gli anni quaranta quando le apparenze di una nobiltà opulenta, anche se decaduta, assumevano un’importanza notevole agli occhi di una borghesia in ascesa…… Si tratta di una comicità che sottintende una critica cosciente (anche se comunque bonaria) al costume dell’epoca in cui è ambientata la vicenda. L’intrigo si articola in crescendo di situazioni divertenti rispettando con eleganza quel “gioco delle parti” che si ritrova nella realtà quotidiana.

Articolo precedenteA San Salvo il campionato nazionale di Cicloturismo. Il via il 5 settembre
Articolo successivoIl Prc sostiene domani manifestazione dei precari della scuola a Campobasso