myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

I rifiuti sulla passeggiata dei Trabucchi
TERMOLI _ I luoghi e gli scorci più belli della città imbrattati da vandali e teppisti della notte. La denuncia arriva da alcuni residenti del centro cittadino ormai stanchi di vedere i punti più suggestivi di Termoli pieni di lattine, bottiglie di alcolici e rifiuti di ogni genere gettati in continuazione da giovani irrispettosi dell’arredo urbano da poco risistemato dal Comune di Termoli. 

«La situazione di abbandono, di non manutenzione dell’illuminazione notturna così come del sistema automatico di annaffiamento del verde urbano è sotto gli occhi di tutti” hanno commentato alcune famiglie di Corso Fratelli Bridiga ormai intolleranti alla sporcizia lungo la bella passeggiata che corre lungo l’antica muraglia del porto di Termoli, sotto la massicciata del Centro storico e sulla passeggiata dei Trabucchi.

Insomma davanti all’antichissimo Borgo Antico, alle mura che la cinturano ed i bei trabucchi, si annidano i residui che la Teramo Ambiente non fa in tempo a togliere che vengono rigettati. Un problema che, con l’estate alle porte, rischia di dare un’immagine negativa della città ai primi turisti che arrivano.

«I rifiuti che vengono avvistati nelle zone dove si svolgono le passeggiate serali sono dannosi – hanno proseguito le famiglie del centro cittadino -. È chiaro che almeno le strade più battute dal passeggio devono essere oggetto di maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione comunale. È anche vero, però, che il Comune non fa in tempo a cambiare l’illuminazione soprattutto quella incassata nella passeggiata dei trabucchi che viene puntualmente rotta dai teppisti. È vergognoso che i giovani continuano a rompere il costoso arredo urbano arrecando un danno non indifferente ai cittadini, al posto, al Comune».

1 commento

  1. Salviamo le bellezze di Termoli
    L’immagine si commenta da sola e non è esaustiva del degrado di quello zone. Come cittadino Termolese mi vergogno di presentare quest’immagine ai turisti che hanno scelto termoli, come luogo del loro relax.