CAMPOMARINO _ L’Amministrazione Cammilleri si salva per un solo voto, quello dell’ex Assessore Di Stefano che, seppur in minoranza negli ultimi tempi, ha salvato dal baratro il primo cittadino. Il bilancio, dunque, è passato ed il peggio anche per il Sindaco che, naturalmente, non può dormire sonni tranquilli visti i numeri sempre più risicati della sua gestione politico-amministrativa.

Gli altri esponenti della minoranza, davanti alla presa di posizione dell’ex assessore “defenestrato” lo scorso anno da Cammilleri a seguito della sua polemica contro la Tekneko, società concessionaria del servizio di raccolta differenziata, hanno abbandonato l’aula sin dalle prime battute dell’assemblea civica proprio per la decisione di Di Stefano di “salvare” Cammilleri.

Hanno votato contro, invece, gli esponenti dell’opposzione con l’ingegnere Cappella che ha preso parte alla seduta dopo varie assenze e gli ex assessori Di Labbio e De Lena. Cammilleri, ora, dovrà lavorare con molta attenzione vista la situazione venutasi a creare. Se Di Stefano ha evitato il “tracollo” nella serata di ieri l’altro, non è detto che lo farà in ogni consiglio comunale e, dunque, si preannunciano tempi piuttosto duri per Cammilleri. Il Sindaco fino ad oggi ha effettuato vari rimpasti dell’esecutivo suscitando non poche polemiche tra i suoi stessi “fedeli” alcuni dei quali, però, strada facendo lo hanno abbandonato.

Articolo precedenteAl via servizio assistenza in spiaggia e pronto soccorso mobile sul litorale
Articolo successivoIl centro di Termoli abbruttito dai vandali. I residenti: basta

22 Commenti

  1. Ma dove vai?
    Ma il sindaco Cammilleri dove pensa di andare? Ma davvero crede di poter dare una volta a Campomarino con una maggioranza così risicata e così poco qualificata? Mah, non capisco! Io se fossi sindaco, o avrei i numeri e attorniato da gente capace, oppure mi dimettevo seduta stante!!

  2. Assurdo
    A quanto pare l’ex ha voluto dare fiducia al sincaco,però l’argomento del giorno era il bilancio e non la fiducia,sono 2 cose completamente diverse…Qua parliamo di numeri e non di amicizia…Da notare il piano delle opere triennali,in poche parole se nessuno stanzierà soldi non si farà nulla,quindi hai dato fiducia anche a questo.Grazie.

  3. Per Madre Terra
    Non sono due cose così diverse. Infatti se non c’é la maggioranza sul bilancio l’amministrazione cade automaticamente. E’ come la legge finanziaria per il governo. Quindi in pratica era come se fosse una fiducia con l’aggravante però che si é votato un bilancio che fà ridere, anzi purtroppo farà piangere.
    E poi Di Stefano ha dimostrato la sua pochezza votando a favore anche sull’approvazione dei verbali per i quali nel precedente consiglio aveva votato contro!! Mah.

  4. per la redazione
    chi ha scritto l’articolo? forse siete poco informati, perchè la minoranza non ha abbandonato l’assise,anzi ha dato battaglia e fatto puntuali osservazioni su tutti i punti. quasi 6 ore di consiglio con gente burattina che per 6 ore non ha parlato… se si ha il coraggio delle proprie azioni, si dice pubblicamente quello che si è detto in privato. capito caro di stefano? ora inizia a piangere campomarino sulla spalla del tuo amico di merende per i danni che avte fatto approvando questo bilancio …

  5. DI STEFANO
    Ma come può Cammilleri contare su Di Stefano che, spesso davanti al bar, parla di maggioranza negata? Oggi c’è e domani può non esserci? Così si può solo campicchiare alla giornata, fare finta di realizzare qualcosa con qualche centinaio di migliaia di euro avuti una tantum dalla regione e spesi per asfaltare un pò di strade, qualche opera con gli scomputi dei costruttori ecc! Ma di cose concrete, che danno una svolta all’amministrazione e all’economia del paese, con una situazione di maggioranza che si regge sugli umori del Di Stefano di turno, non ci si può proprio sperare! Povera Campomarino!!! Altri 5 anni persi!!

  6. Siamo esamini dal caldo!
    Sarà il caldo, ma possibile che un argomento importante come questo, non interessa a nessuno? C’è una amministrazione moribonda e nessuno la azzanna? Questi stanno proprio alla frutta, ma nessuno prende delle posizioni critiche verso tutto quello che non hanno fatto. Pure Cordisco langue! Forse bisogna attendere l’autunno?

  7. x ammainato
    evidentemente la tua cattiveria, stupidaggine, invidia, stitaggine e ignoranza politica continuano a perseverare e il caldo non aiuta la tua mente…. cordisco è solo in opposizione e se altri prima dicono di votare compatti e poi si defilano perchè non te la prendi con loro?.. e quando mai si è propostas come sindaco? a me non risulta e non ho mai sentito che aspirasse a questo. invece mi sembra che a campomarino ci siano 6-7 persone (tra cui molti ex anche avvisati) che stanno già lavorando per quella carica. prenditela con loro che hanno appoggiato cammilleri, lo hanno ripudiato e poi ora lo tengono in vita fino a che gli fa comodo e visto che ci sei fatti una doccia fredda che ti si sbollisce il cervello e la cattiveria va nelle fogne.

  8. La Bionda & Consorte
    Beh, che il duo Carriero-Cordisco siano più interessati alle vicende regionali che a quelle campomarinesi è del tutto palese. Lo testimonia la loro totale assenza dal nostro ridente centro rivierasco. Che questa amministrazione langue è altrettanto evidente e stupisce anche me vedere l’inesistenza di una opposizione che la attacchi. In altre epoche, un tale vuoto amministrativo sarebbe stato immediatamente preso di mira politicamente!…Saluti!

  9. BRAVISSIMO
    E’ STATA PUBBLICATA LA DELIBERA DEI CONTRIBUTI ALLE ASS. SPORTIVE, UN BRAVO A RAINONE CHE LAVORA SEMPRE BENE PER IL NOSTRO TERRITORIO DI NUOVA CLITERNIA

    DELIBERA
    DI DARE ATTO che quanto in premessa costituisce parte integrante e sostanziale del presente
    provvedimento;
    DI CONCEDERE alle sotto elencate Associazioni sportive le somme indicate a margine di ciascuna nel
    seguente prospetto, a titolo di contributo economico per l’attività e/o manifestazioni previste per il 2012:
    Nome Associazione Importo contributo
    A.S.D. POLISPORTIVA CLITERNINA 7.000,00
    POLISPORTIVA DILETTANTISTICA
    KEMARIN 3.000,00
    A.S.D. SS ADRIATICA CAMPOMARINO 1.500,00
    Ass. Naz.Libera Caccia – Circolo di
    Campomarino.
    400,00
    Soc. A.S. CAMPOMARINO 1952 7.000,00

  10. associazioni sportive
    e senno come rimane ancorato alla maggioranza? una volta una persona mi disse, ricordati che se uno compra è perchè …si vende. e aspettiamo di evdere il bilancio pro loco per vedere i rimborsi, le serate e gli affitti. il comune è il bancomat.., peccato che la ricarica della cassa è a spese di tutti

  11. Rainone ha colpito ancora! 7 mila euro per la sua squadra. E noi paghiamo. E poi con quali criteri danno questi soldi? L’Adriatica è l’associazione più grande del paese, fa attività maggiori e prende meno di tutti. Lo stesso la kemarin che si occupa di diversi sport e prende meno della meta della Cliternina. E poi non esiste solo il calcio! I soldi pubblici dovrebbero essere spesi di meno e basandosi sul merito. Ma Rainone fa i suoi interessi.

  12. associazioni sportive?
    Rainone ha colpito ancora? ma se l’Adriatica è l’associazione più grande del paese, perchè … prende 250 euro (ma dico, 250 euro) di iscrizione a ragazzo? e poi pretende anche i contributi comunali?

  13. stanford paghi anche tu….
    Stanford stiamo parlando di soldi pubblici… Ho semplicemente scritto che la Cliternina e il Campomarino prendono secondo me troppi soldi pubblici cioè nostri e sono convinto che la cliternina nom prenderebbbe sette volte piu dell’Adriatica e piú del doppio della Kemarin se non per motivi politici. Fermo restando che per me anche 3mila e 1500 sono troppi.

  14. per Stanford
    Chi se ne importa dell’iscrizione che Del Re, De Pascalis, Perricone,Altobello e Gaspari fanno pagare ai ragazzi. Problemi loro, del ragazzo e delle famiglie che a quanto pare non si lamentano, anzi. Il problema è che la cliternia di Rainone e il Campomarino di Vileno prendono soldi pubblici cioè nostri. E per la precisione ilCampomarino ha preso altri 4 euro a dicembre, oltre ai 7 mila, e ne prende 10 mila per la gestione del campo. E poi non si puo negare che Rainone penalizza le altre associazioni per favorire la sua. Conflitto di interessi? E vogliamo parlare dell”associazione triathlon di termoli che ha preso 1500 euro?

  15. Contributi politici
    Distinguiamo tra soldi pubblici e non. Se il Presidente dell’Adriatica Del Re insieme ad Altobello, Perricone, De Pascalis, Gaspari ecc. fa pagare l’iscrizione ai ragazzi non mi interessa. Problemi loro, dei ragazzi e delle famiglie che preferiscono pagare 250 qui invece che 350 a Termoli. Anzi meglio così che come fanno Rainone (Cliternina) e Vileno (AS Campomarino) che prendono tanti soldi pubblici cioé nostri. E poi non possiamo negare che Rainone ha un conflitto di interessi e penalizza le altre associazioni per favorire la sua. Questo ormai lo sanno anche le pietre. E poi anche i 3mila alla Kemarin (che fa pagare l’iscrizione ai bambini per i corsi di tennis e pattinaggio) sono troppi. Per non parlare dei 1500 all’Associazione Triatlon DI TERMOLI!! Si capisce che i contributi sono elargiti in base alle collocazioni politiche. Dove c’é un assessore o un consigliere di maggioranza vanno tanti soldi, agli altri poco o niente. Io sono convinto che se l’Adriatica non avesse tra i dirigenti un consigliere di minoranza il contributo sarebbe stato maggiore. E se Rainone non fosse stato in maggioranza il contributo alla Cliternina sarebbe stato minore cioé più equo. Il problema é che siamo in mano ad un’amministrazione che si abbassa a fare questi giochetti con i soldi nostri.
    Per la redazione i nomi almeno stavolta non censurateli perché ci fanno capire meglio e non c’é niente di offensivo.

  16. AS CAMPOMARINO
    VI RINGRAZIO PER CHIAMARMI APPROFITTATORE MA NON E’ IL MIO CASO E SE PENSATE QUESTO TENETEVI CARA LA SQUADRA NON SONO DISPOSTO A SUBIRE OFFESE.
    e chiedo le scuse pubbliche per le affermazioni che ho letto sulla mia persona.

  17. contributi
    allora credo sia il caso di parlare anche della scuola di musica che utilizza la struttura pubblica gratuitamente, e fa pagare le iscrizioni o mi sbaglio? chi sa qualcosa in piu’ sull’argomento? sono dell’idea che la storia dei contributi debba finire per tutti, chi fa un’associazione per mettersi a capo deve anche scervellarsi a trovarsi i fondi, troppo comodo l’amico politico di turno che gli elargisce fondi pubblici. sono i soldi delle tasse di tutta la comunità che in questo momento di grave disagio se può risparmiare 10 euro al mese di tasse è giusto che lo faccia, chi vuole divertirsi lo faccia con i propri soldi chairo il concetto?

  18. —————
    xome mi piace il commento di campomarinese. lo condivido. chi vuole avere una associzione deve cammnare con le proprie gambe e non con i soldi di tutti. o ancora peggio fare l’associazione solo per avre soldi pubblici senza portare un bel nulla a questo paese. sapete quante sono le associazioni acampomarino? 33, e sapete quante portano alto il nome di campomarino? forse 2/3 non di più. credo che le latre possano chiudere e farci risparmiare tutti questi soldi buttati per fare divertire qualcuno. ora c’è pure quella dei diportisti campomarinesi a cui il comune pagherà, come contrbuto, fior di mila euro per far divertire in un porto pubblico quattro vogatori….