LARINO _ Domani 16 dicembre 2011, alle ore 13,00 nei locali del “Vietri” il Comitato Civico Frentano per la difesa dell’ospedale di Larino, incontrerà il sub-commissario alla sanità, dott. Mario Morlacco, in merito alla riorganizzazione della rete ospedaliera molisana che prevede la chiusura del nostro nosocomio. Il Comitato, che insieme a moltissimi cittadini ha già provveduto ad avversare tali provvedimenti in sede di giustizia amministrativa, intende far rilevare anche al sub-commissario quanto sia iniqua la distribuzione dei servizi sul territorio regionale.

Questa pseudo riorganizzazione, totalmente irrazionale perché basata su logiche politiche piuttosto che sul reale fabbisogno sanitario dei Molisani, ha finito per ingenerare una allarmante confusione nei cittadini, una snervante precarietà nel personale ospedaliero nonché un forte sbilanciamento verso la sanità privata. Le conseguenze sono un ulteriore aumento dei costi del nostro sistema sanitario e un vertiginoso innalzamento della tassazione, doppiamente deleterio per i Molisani nell’affrontare un così drammatico periodo di crisi globale. In tutto ciò sta, poi, il pericoloso paradosso che alla gran parte dei cittadini del Molise non vengono più garantiti neppure i Livelli Essenziali di Assistenza privandoli del sacrosanto diritto costituzionale alla tutela della salute. Il Comitato, pertanto, continuerà ad opporsi, ancora di più, a questa ingiustizia perché imposta da un governo regionale, ancorché incapace, privo finanche di una legittimità certa.

Articolo precedenteIl 16 dicembre Iorio parteciperà a Conferenza su concorso letterario
Articolo successivoAntonio Di Pietro al Question Time interroga Ministro Passera su tv locali

1 commento

  1. quali precari?
    quelli che sono al Vietri tramite imbroglio pubblico certificato dal Tar e ciò nonostante stanno ancora là, con incarichi illegalmente rinnovati, (primo incarico 4 mesi rinnovato 5 volte, nonostante il TAR ha sentenziato che è una graduatoria fasulla)? Trattasi di Comitato pro-raccomandati allora?