Michele Iorio
LARINO _ Il Commissario delegato alla ricostruzione post-sisma, Michele Iorio, ha chiesto al Governo nazionale la proroga dell’inizio dei pagamenti per i tributi e contributi nei Comuni del cratere sospesi dal 16 giugno 2009 al dicembre 2010. In una lettera inviata al Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, al Ministero dell’Economia e delle Finanze e al Sottosegretario, Guido Bertolaso – analogamente a quanto già richiesto dalle Regioni Umbria e Marche – il Commissario ha ribadito le difficoltà per le imprese e i dipendenti e quindi ha sostenuto l’iniziativa volta al superamento della crisi economica. Iorio si è rivolto anche al Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per richiedere il differimento dei termini. Le rate da restituire dal 16 giugno 2009 riguardano la parte di tributi e contributi che non sono stati abbattuti (40 %) mentre il 60 % restante delle somme sospesie non sarà restituito.

“L’azione del Presidente Iorio, conferma l’attenzione verso le problematiche delle imprese e dei dipendenti dei Comuni più colpiti dal terremoto del 2002. Le sollecitazioni delle ditte, dei lavoratori e dei commercialisti sono state subito raccolte in modo da agevolare al meglio la ripresa economica e produttiva dell’area del cratere. Siamo ora fiduciosi nel provvedimento da parte del Governo nazionale”

Articolo precedenteOspedale Vietri: Il Comitato ricevuto a Palazzo Madama da Commissione sanità. Palmieri: “Siamo soddisfatti”
Articolo successivoNuovo molo al porto di San Domino. Al via i lavori. La Capitaneria firma ordinanza di interdizione alla navigazione

1 commento