TERMOLI _ Il Consorzio Turistico Molisano “Acque Chiare”, rappresentato da Giancarlo Perrella ed alcuni operatori turistici termolesi, è presente alla VIII edizione della fiera Children’s Tour “salone delle vacanze 0-14”, unica manifestazione italiana specializzata per i viaggiatori junior e punto di riferimento per gli operatori che si rivolgono al target rappresentato dalle famiglie con bambini e dalle scuole elementari e medie. L’appuntamento fieristico emiliano, che ha luogo presso Modena Fiere da giovedì 17 a domenica 20 Marzo con circa 14.300 metri quadri espositivi, è importante per promuovere la città di Termoli e le strutture ricettive della costa molisana.

All’interno dello stand della Regione Molise, curato ed allestito dall’ A.T.M. (Associazione Turistica Molisana), rappresentata da Giulio Sansone e Alessandro Colombo, sono esposte le brochures, i cataloghi, i listini prezzi, le offerte ed il materiale informativo e fotografico delle strutture ricettive molisane; particolare attenzione è rivolta alla promozione di emozionanti stages e campus estivi, ricchi di attività sportive e ricreative rivolte a bambini e ragazzi, di cui uno in programma nella città di Termoli. Come espositori in fiera sono previsti circa 200 operatori tra cui: enti di promozione turistica italiani ed esteri, comunità montane, parchi tematici e di divertimento, fattorie didattiche, musei, negozi di giochi ed accessori per l’infanzia, agenzie d’animazione e di viaggio, catene alberghiere, hotels, villaggi turistici, campeggi, consorzi turistici e scuole sportive.

Numerose sono, inoltre, le categorie di visitatori attese tra gli stands quali agenti di viaggio, associazioni, insegnanti e scolaresche, radio, organi d’informazione ed ovviamente tante famiglie in procinto di scegliere le destinazioni per le vacanze estive; nell’edizione del 2010 sono state registrate più di 31.000 presenze di cui 10.400 bambini di età inferiore ai 6 anni. Quello di Modena è il terzo appuntamento previsto nel calendario fieristico molisano relativo all’anno 2011; la prossima fiera in programma per la promozione del territorio molisano sarà la “BMT”, Borsa del Turismo Mediterraneo, in programma a Napoli dal 1 al 3 Aprile.

Articolo precedenteScippate donne mentre pregavano in cimitero. La Destra: “Bisogna adottare misure idonee”
Articolo successivoNel 2010 erogati 57 mila servizi dall’Agenzia delle Entrate ai molisani