Il Presidente Michele Iorio interverrà domani, 13 febbraio, alle ore 16.00, presso l’Auditorium del Consorzio Industriale di Termoli, al Convegno dal titolo “Il disegno e l’impiego di Lapenna per lo sviluppo economico del Molise. Oltre gli anni”.

Nel corso del Convegno, organizzato dalla Regione Molise in collaborazione con il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Valle del Biferno, verranno trattati diversi temi inerenti le azioni politiche intraprese dall’On. Girolamo Lapenna, illustre personalità politica molisana, per favorire l’industrializzazione e lo sviluppo del Molise nel forte confronto con le forze conservatrici e di opposizione. Durante la manifestazione verranno ripercorse le tappe di questo pezzo di storia a distanza di quasi cinquant’anni.

I lavori del Convegno verranno aperti da Giovanni Di Giandomenico, Professore ordinario dell’Università degli Studi del Molise, dopo l’intervento del Presidente Iorio e del Commissario del Consorzio Industriale di Termoli, Antonio Del Torto.

A seguire interverranno rispettivamente l’Arcivescovo Metropolita di Lecce, Cosmo Francesco Ruppi, il Direttore Generale della Rai, Ettore Bernabei, l’Assessore Regionale alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano e il Direttore del Dipartimento Politiche di Sviluppo del Ministero dell’Economia, Aldo Mancurti.

La conclusione è affidata all’On. Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali.

  

Articolo precedenteDissesto idrogeologico e sicurezza stradale. La Giunta provinciale di Campobasso organizza due convegni. Ecco i particolari
Articolo successivoMartiri delle Foibe, domani Giorno del Ricordo ad Isernia